All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

LEGA B: INCONTRO TRA RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING DEI CLUB

(di Ilde Verrino) – È avvenuto ieri l’incontro tra i responsabili dell’area commerciale e marketing delle squadre che partecipano alla Serie BKT.

L’evento si è svolto presso la sede della LNPB (Lega  Nazionale Professionisti B) in via Rossellini a Milano, alla presenza dei dirigenti specifici di ciascun club (fatta eccezione per la Salernitana, assente) ed è stato fortemente voluto dal presidente Mauro Balata (nella foto in primo piano9.

Nel corso della giornata le società della Serie B hanno condiviso le proprie esperienze e i progetti avviati. L’obiettivo sarebbe, infatti, quello di migliorare le modalità di lavoro e di ottimizzare i risultati ottenuti nel corso di questa stagione e di quelle successive, soprattutto attraverso la collaborazione; un fattore fondamentale che ha portato risultati rilevanti, come ad esempio l’aumento del fatturato dell’86% rispetto alla precedente annata.

Tutti i club si sono mostrati favorevoli ad agire in maniera sinergica per sostenere i valori del campionato, dall’italianità alla valorizzazione territoriale, tratto distintivo della Serie B.

I temi trattati – Oltre ad analizzare il budget della stagione 2018/19 con particolare attenzione a tutte le attività svolte e in programma, durante la mattinata si è discusso del progetto E-Sports, in partenza dalla prossima stagione; la Lega B ed i club lavorano ormai da tempo su questo progetto per coinvolgere il pubblico ed intercettare i più giovani, sempre più partecipi alla vita dei club per cui tifano.

Nel pomeriggio i presenti hanno poi analizzato i possibili cerimoniali della premiazione delle squadre vincenti del campionato e dei playoff;  inoltre, si è parlato di marketing associativo per fornire sempre nuove possibilità di sviluppo soprattutto per quanto riguarda il futuro e per continuare a migliorare un prodotto che negli ultimi anni ha conquistato grande interesse nazionale anche nell’ambito dei social network, risorsa importantissima per la promozione di contenuti.

Infine, si è tenuto un discorso anche sui progetti di natura sociale che la Lega B vuole portare avanti: fra questi, il sostegno ai principali ospedali pediatrici italiani, che verrà presentato nei prossimi giorni.

Previous post

Miccichè (Lega serie A) interviene a SkySport24 sul tema della pirateria audiovisiva

Next post

ALL'OMBRA DEL FORO ITALICO I MONDIALI 2021 DI BEACH VOLLEY

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *