All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport Business

La seconda edizione del Miglio di Roma apre il villaggio RunFest al Foro Italico

Si è svolta questa mattina, nel villaggio RunFest, la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Miglio di Roma, la manifestazione di corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone 1.609,34 mt., organizzata da ASD Atleticom, che si svolge sotto l’egida della FIDAL e gode dei patrocini del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Sono intervenuti il segretario generale della FIDALFabio Pagliara, il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario e Camillo Franchi Scarselli, in rappresentanza di Atleticom.
Queste le dichiarazioni:
Fabio Pagliara: «Rendere lo sport accessibile a tutti e portarlo fuori dagli stadi, fra la gente, promuovendo stili di vita all’insegna della salute è una delle nostre missioni. Anche per questo siamo felici di ospitare oggi a Runfest la presentazione del Miglio di Roma, un grande evento di corsa in uno scenario fra gli scenari urbani più suggestivi al mondo. A Piazza del Popolo la Federazione sarà presente anche con il Road Show, il villaggio itinerante dello sport e del buon cibo in tour in 15 città italiane. Mentre questo pomeriggio, al Parco del Foro Italico, apre Runfest, il grande festival del running e del benessere che mette a disposizione di tutti gli appassionati una miriade di attività dedicata all’atletica, al divertimento, alla salute, alla cultura e all’alimentazione. Fino a giovedì 8 giugno, giorno del Golden Gala Pietro Mennea, Runfest sarà una grande festa dello sport per tutti».
Angelo Diario: «Manifestazioni come il Miglio di Roma contribuiscono ad allargare la base dei cittadini che praticano sport. Uno stile di vita sportivo è anche uno stile di vita più sano e una popolazione più sportiva riesce a vivere meglio determinate situazioni che possono creare stress e malumore».
Camillo Franchi Scarselli: «Tra le novità di questa seconda edizione del Miglio di Roma c’è l’inversione del percorso. Si partirà da Piazza Venezia per arrivare a piazza del Popolo, garantendo una gara tecnicamente più veloce. Abbiamo ricevuto tantissimi riconoscimenti internazionali in particolare quello degli organizzatori del Miglio più importante al mondo “The  50th avenue mile” di New York. Dalla Grande Mela è arrivato questo attestato di stima: “Dovrebbero esistere due versioni del Miglio: quello di New York e il Miglio di Roma”. Uno stimolo in più per continuare sulla strada intrapresa».
Previous post

La Brexit avrà un impatto sul futuro della Premier League inglese?

Next post

Finale Cardiff: la sconfitta della Juventus con il Real è da cercare nei "numeri"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.