All newsAltri eventiCorporate Social ResponsabilityEconomia E PoliticaFederazioni Italiane

La FIGC presenta in Campidoglio la 6a edizione del suo Bilancio Integrato

Giovedì alle ore 11.30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, sarà presentata la 6a edizione del ‘Bilancio Integrato’, il rapporto editoriale della Figc che rappresenta l’evoluzione del bilancio sociale e illustra i principali programmi strategici della Federazione, il loro potenziamento ed i risultati raggiunti nel 2020.

Una parte rilevante delle progettualità condotte dalla Figc è stata così necessariamente rivolta all’attuazione di piani e progetti per assicurare la sostenibilità del sistema calcio a tutti i livelli: protocolli sanitari, gestione del quadro competitivo e normativo dei campionati e avvio di un programma di sostegno economico senza precedenti nella storia della Federazione a beneficio di club e componenti federali.

Oltre a riassumere tutte le iniziative sviluppate in relazione all’emergenza sanitaria, il Bilancio Integrato 2020 analizza in senso più ampio l’intero profilo strategico della Federazione e il relativo modello di gestione, con la rappresentazione dell’identità e della mission della Figc, l’analisi dei numeri del calcio italiano, la descrizione dei capitali gestiti dalla Federazione e della loro importanza all’interno del processo di creazione di valore. Nel corso dell’evento sarà presentato anche lo studio predisposto dall’Università La Sapienza sul valore dell’impatto economico degli Europei 2020 a Roma. (fonte: Italpress)

Previous post

Acqua San Bernardo è l'officiai water partner del Torino FC (Serie A)

Next post

Al via Status.Pro applicazione in virtual reality dedicata ai giocatori professionisti della NFL

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.