All newsAltri eventiAltri SportCalcioFormazione&Convegni

La FICTS lancia un corso di formazione con l’USSI sulla cronaca sportiva

La FICTS Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, in collaborazione con GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi) – USSI Lombardia e con l’Ordine dei Giornalisti, organizza un Corso di formazione per giornalisti dal titolo “La cronaca sportiva sul piccolo e grande schermo”. Il Corso (che attribuirà 3 crediti) – moderato dal Dott. Gabriele Tacchini (Presidente GLGS – USSI Lombardia) si terrà presso la Sala A del CONI Regionale Lombardia in Via Piranesi 46 a Milano Martedì 24 ottobre 2017 dalle 10 alle 13.
Relatori del corso saranno: il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, il Dott. Marco Pastonesi giornalista e scrittore con la lezione sul tema “Raccontare lo sport”, il Dott. Fabio Ravezzani Direttore Telelombardia-Antenna Tre con la lezione sul tema “L’esperienza di top calcio” e il Dott. Claudio Arrigoni giornalista Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera con la lezione sul tema “Dalla carta stampata alla Tv e viceversa”.

Il Prof. Franco Ascani, nella sua lezione sul tema “Le emozioni dello sport attraverso le immagini”, illustrerà suggestive immagini di ieri, oggi e domani finalizzate alla promozione dell’educazione e della cultura sportiva tese all’incremento dello sviluppo dello sport e dei suoi valori.
Le iscrizioni sono possibili esclusivamente attraverso la piattaforma SIGEF al link https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/

Previous post

Banca Interprovinciale Partner Ufficiale per il Centenario del Giro dell'Emilia

Next post

Adidas trasforma Milano in una city di Creators

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.