Federazioni Estere

La Federazione mondiale di Curling estende la partnership con Infront per altri quattro anni

Il nuovo accordo segue il periodo iniziale di tre anni che ha portato a risultati molto positivi per la federazione e lo sport del curling. Un concetto di marketing semplificato è stato introdotto per i grandi eventi WCF, con 12 conseguenti sponsorizzazioni.

Inoltre, Infront ha contribuito ad un aumento dell’esposizione del curling e ha spianato la strada per l’ingresso di questo sport in nuovi mercati. Su questa base si fondano i piani Infront assieme al WCF per espandere ulteriormente lo sport in Asia e aumentare l’esposizione media attraverso i nuovi canali.

Entro i primi tre anni di partnership, Infront e il WCF hanno organizzato congiuntamente 9 eventi in tutto il mondo, per un totale di 72 giorni di curling.

La collaborazione è iniziata con un rebranding completo del WCF – tra cui un nuovo aggiornamento del logo e l’introduzione di importanti elementi visivi che ha notevolmente contribuito a rafforzare il posizionamento del marchio sportivo. Grazie al supporto completo di Infront e l’esperienza di marketing negli sport invernali, la portata generale e l’appeal pubblico degli eventi WCF sono aumentati con notevole successo. Per il Campionato Mondiale delle Donne 2011, è stato raggiunto un pubblico complessivo di più di 58 milioni in tutto il mondo.

Kate Caithness, Presidente del WCF, ha commentato: “Con la sua esperienza unica e la rete di sport invernali, Infront era ed è la scelta migliore nei paesi partner per il curling come uno sport emergente. La passione e la dedizione alla base di questo e l’approccio di marketing è stato notevole e ha contribuito a diffondere l’interesse per il curling in tutto il mondo”.

Bruno Marty, Infront direttore esecutivo degli Sport invernali, ha dichiarato: “Il prolungamento di quattro anni ci aiuta a prendere una visione a lungo termine, fornendo un valore aggiunto molto al WCF e ai suoi grandi eventi. Il successo del curling in Asia dimostra il grande potenziale di questo sport in nuovi mercati, mentre la sua popolarità nel mercato degli sport invernali è in continua crescita”.

Con questo prolungamento del contratto, Infront rimane il partner esclusivo e commerciale della Federazione Mondiale Curling e sarà anche nei prossimi anni pienamente coinvolto negli eventi WCF.

Infront Sports & Media e la World Curling Federation (WCF) hanno esteso la loro partnership di marketing per quattro anni fino al 2014.

Previous post

Edoardo Garrone nominato consigliere di Lega

Next post

Marketing - Il Getafe esagera con il marketing e la pubblicità

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *