All newsAltri eventiCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

La AS Roma firma accordo strategico con Snapchat sul fronte del fan engagement

L’AS Roma ha annunciato il lancio di un’innovativa partnership sui contenuti con Snapchat, che prevede il lancio di show settimanali nella sezione “Discover” dell’app. Un modo nuovo per creare fan engagement nel corso della stagione sportiva. 

Sin dal lancio dell’account ufficiale su Snapchat del 2015, la Roma ha abbracciato la filosofia della piattaforma utilizzando i suoi strumenti grafici creativi e diventando il primo club di Serie A (dopo colossi del calibro internazionale di Real Madrid e Manchester City) a sfruttare gli occhiali Spectacles nel 2017 per realizzare video dalla prospettiva dei calciatori.

Ora i tifosi potranno fruire di contenuti innovativi e studiati appositamente per essere guardati sui propri smartphone e che porteranno ancora più vicini alla squadra, incluse sfide esclusive tra i calciatori, speciali highlights e altri contenuti creati dai fan.

La Roma avrà anche una pagina dedicata, dove gli utenti di Snapchat potranno rivedere tutti i video pubblicati. Il club giallorosso si unisce dunque a altri top club europei nella creazione di nuovi Show settimanali sull’app.

Ecco le parole di Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma: “Siamo felici di aver siglato questo accordo con una delle maggiori piattaforme social del mondo. Con questa partnership avremo accesso a nuovi strumenti che ci permetteranno di creare ancora più contenuti per raggiungere i nostri tifosi di tutto il mondo attraverso Snapchat”.

 

 

Previous post

F1: SPARCO NUOVO SPONSOR PER L’ALFA ROMEO SAUBER 

Next post

Scommesse: l'NBA godrà dei benefici della deregulation del sistema betting americano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *