All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSerie A - Serie B

KPMG: NEYMAR PRIMO NELLA TOP TEN PER “VALORE”, CR7 FUORI

(di Federico Medana) – E’ Neymar il giocatore che vale più di tutti con il valore di ben 229 milioni di euro, sette in più della clausola rescissoria pagata dal PSG al Barcellona appena due estati fa.

Cristiano Ronaldo, invece, figura fuori dalla top ten. Come riporta “Il Sole 24 Ore”, dietro al brasiliano c’è l’altro giocatore del PSG, il ventenne Kylian Mbappé con una valore di 215 milioni. Sul gradino più basso del podio c’è Lionel Messi con una valutazione di 203 milioni, sette in meno rispetto all’inizio del campionato. Invece il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo, come già detto, è fuori dalla top ten con una valutazione di 107 milioni di euro; così come Luka Modric, fresco vincitore del Pallone d’Oro 2018, fuori dai primi dieci e, per entrambi ex compagni al Real Madrid, influisce molto il fattore età: entrambi trentatreenni.

Nel campionato italiano, al primo posto troviamo CR7, al secondo gradino del podio c’è il suo compagno di reparto Paulo Dybala con 95 milioni; completa il podio l’interista Mauro Icardi, valutato 90 milioni.

Nella top ten italiana fanno anche parte Pjanic (69 milioni), Koulibaly (60 milioni), Immobile (59 milioni), Skriniar (59 milioni), Douglas Costa ( 58 milioni), Milinkovic-Savic ( 56 milioni) e Franck Kessié (55 milioni). Fuori dalla top ten ci sono anche Chiesa della Fiorentina con una valore di 45 milioni, il granata Belotti con 32 milioni e i due giocatori della AS Roma Manolas 35 milioni e Kluivert con 33 milioni.

Questa classifica è stata stilata dalla Kpmg Football Benchmark, team guidato dal manager italiano Andrea Sartori, che ha lanciato, dal primo settembre ovvero all’inizio dei campionati, questo modello in cui si calcola il “valore di mercato” dei vari giocatori attraverso una serie di parametri: età, ruolo, nazionale, squadra di appartenenza, risultati, ammonizioni, espulsioni, sommati ai goal e agli assist; quest’ultimi due sono stati ottenuti grazie alla collaborazione con Opta, società del gruppo Perform. In più la KPMG (nella foto in primo piano un precedente report denominato “Ronaldo Economics”) ha una banca dati in cui ci sono oltre 4.700 calciatori di ben 11 campionati di cui otto in Europa più Turchia, Brasile e Argentina.

Previous post

SUPERCOPPA A GEDDA, MOLEA (AICS): SCELTA CIECA, GIUSTIFICAZIONI LEGA INSUFFICIENTI

Next post

BUTTI (FDI): LEGA CALCIO SOSPENDA CONTRATTO SCELLERATO DELLA SUPERCOPPA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *