All newsAziendeCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball JerseySponsorshipSport Business

JUVENTUS: NUOVA DIVISA “FLUO” CONTRO IL GENOA

(di Martina Mora) – Mercoledì sera la Juventus è scesa in campo contro il Genoa (vinta per la cronaca al 96° per 2-1 con un penalty decisivo di CR7), all’Allianz Stadium, con una divisa esclusiva. Si tratta infatti di un equipaggiamento nato dall’accordo tra i mondi del calcio e del fashion, nel dettaglio fra Palace, un brand made in London nato dalla cultura skater, Adidas e la società bianconera.

Dalla collaborazione è nato un kit innovativo, unico per il suo design urban, in cui trovano spazio sia i colori rappresentanti della società, il black and white, che le tonalità spiccanti del verde e dell’arancione fluorescenti. Questi ultimi sono presenti sul bordo delle maniche ed acquistano una dimensione tale da far porre allo spettatore l’attenzione su di esse, sul logo “J” della società e sul logo dello sponsor Jeep, attraverso l’uso del verde fluo. Di difficile lettura per gli spettatori, sia da casa che dallo stadio, sono stati i nomi ed i numeri dei giocatori sul retro della maglia da gioco, per via del poco contrasto a livello tipografico tra il verde fluo del carattere utilizzato e lo sfondo bianco dell’indumento.

Previous post

Carriere - Michele Ciccarese nuovo direttore marketing e commerciale Lega calcio

Next post

Gravina (FIGC) presenta i dati commerciali e si toglie un "sassolino"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *