All newsSport.Business

Jeep Flamengo sponsorship: l’accordo ufficializzato oggi

Jeep ha scelto di sponsorizzare la società calcistica del Flamengo con il Board del club che ha approvato entusiasta la decisione. Il contratto avrà una durata di una stagione e la sponsorizzazione  varrà circa 4 milioni di dollari con la casa automobilistica che avrà il proprio brand stampato nella parte posteriore della maglia dello storico club, appena sotto il numero. 

L’accordo con uno dei club più popolari del Brasile soddisfa l’obiettivo del nuovo gruppo formato dalla fusione di Fiat e Chrysler, Fiat Automobiles Chrysler (FCA)

All’inizio di maggio infatti, il gruppo ha aperto il primo impianto Jeep in Brasile, più precisamente a Goiana, Pernambuco. Con un investimento complessivo di 2.2 miliardi di Euro, il polo automobilistico dovrebbe produrre circa 250.000 veicoli l’anno e il Flamengo, naturalmente, sarà la piattaforma di comunicazione principale di FCA
Leader delle vendite in Brasile per più di un decennio, Fiat vuole aumentare le sue vendite nei modelli di campagna e di esportazione per il mercato nordamericano a partire dal nord-est. Il Renegade, per esempio, sarà la punta di diamante. 
Con l’arrivo di Jeep e i già presenti adidas, Viton, Caixa e Tim, la maglia del Flamengo ha un valore di oltre 23 milioni di euro.

Dopo aver aperto il nuovo impianto in Brasile il presidente di Fiat Chrysler (FCA) John Elkann aveva dichiarato:“a Pernambuco il nostro più grande progetto di sviluppo industriale”, ora arriva l’ufficializzazione di Jeep nuovo sponsor del Flamengo. Alla conferenza stampa, oltre ai vertici del club (come il direttore Rodrigo Caetano) la leggenda Zico, Sérgio Ferreira, direttore di Jeep in America Latina, l’attrice Fiorella Mattheis (fidanzata di Pato), l’attore Rômulo Neto e la giornalista Gloria Maria.

Previous post

Football Capital: qualità ed innovazione nel mondo del calcio

Next post

Parte il progetto Scuderia Ferrari Club Golf Challenge

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *