Formazione&Convegni

In arrivo il Focus di Studio Ghiretti: ‘Calcio 2.0’

Verrà presentata martedì 30 novembre il Focus di Studio Ghiretti “Calcio 2.0” che inaugura la nuova divisione di digital PR dello Studio di Parma , una delle principali iniziative previste nel decennale della società di consulenza globale in ambito sportivo.




La ricerca, condotta sui siti e i social network delle società di calcio italiane e straniere, mette in evidenza il gap tra i Club del nostro Paese rispetto ai principali concorrenti europei, senza trascurare i modelli dei “maestri” del basket USA.




Tra i parametri presi in esame, si distingue il valore commerciale dei portali delle squadre della Premier League, che dimostrano di saper monetizzare gli elevati riscontri in termini di popolarità, iterazione con gli utenti, reputazione e impatto sul web dei rispettivi sitii. Come mostrato dal grafico allegato [anteprima del Focus], i siti di Manchester United e Arsenal hanno un valore commerciale, rispettivamente, di 1.160.000 U.S. e 1.070.000 U.S. Solo lo squadra di basket NBA di Los Angeles riesce a fare meglio [1.720.000 U.S.], presa in esame come modello ideale verso cui tendere per tutti gli sport makers del mondo.




La ricerca completa verrà divulgata tramite la newsletter dell’Area Comunicazione di Studio Ghiretti e sarà inoltre disponibile sul sito www.studioghiretti.it

In arrivo il Focus di Studio Ghiretti “Calcio 2.0”: analisi di benchmark dei principali siti internet dei Club di calcio

Previous post

Calcio&Sociale - Lavezzi premiato per il suo lavoro con Ansur

Next post

Uefa - Conclusa settimana commissioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *