orphan

Il Real Madrid sviluppa il business via satellite

Il Real Madrid ha deciso di aumentare le sue voci di business puntando ora sulla tv via satellite. L’obiettivo del nuovo piano è quello di rendere più attraente il palinsesto televisivo del canale delle Merengues (nato nel 1999) per incentivare l’arrivo di nuovi potenziali abbonati.

E’ partita così l’espansione del canale televisivo dedicato al club spagnolo che trasmetterà ora 24 ore al giorno in Spagna ed in Europa. Per i telespettatori spagnoli la tv farà parte senza costi aggiuntivi del bouquet di Digital+, mentre nel resto d’Europa sarà disponibile attraverso i canali satellitari di Astra e Hispasat. Il club spagnolo sembra intenzionato anche a rivolgere il suo palinsesto in Asia e verso i mercati di lingua inglese.

Il canale tv sposterà il suo centro di produzione, attualmente alla periferia di Madrid, nel nuovo centro sportivo del Real, impianto il cui costo è previsto intorno ai 9 milioni di Euro, ed i cui lavori partiranno questo mese per concludersi a giugno.

Attualmente gli abbonati alla tv del Real sono circa 50 mila , paganti ciascuno un importo di 5 euro al mese. I programmi trasmessi non comprendono le partite in diretta del campionato di calcio spagnolo, bensì analizzano aspetti tecnici della squadra , e comunque legati ai campioni del club, oltre a dare tutte le ultimissime notizie relative al Real.

Link: La città sportiva del Real pronta per giugno

Link: www.immagine-sport.it

Previous post

L'Aston Villa pronto ad una dieta salutare

Next post

Alla Sensini il premio per Il Velista dell'anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.