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Il Mondiale di F1 parte nel segno di Tata Communications

 

Non molti sanno ancora che l’official connectivity provider della  Formula One e l’official managed connectivity supplier of the Mercedes Amg Petronas (team di F1 legato al campione del mondo Lewis Hamilton) sono lo stesso soggetto: l’azienda indiana Tata Communications. Quest’ultima, proprio in questi giorni, è in Gran Bretagna, ma soprattutto nell’area metropolitana di Londra, on-air con una campagna multi-soggetto, che vede Tata Communications presentarsi come la realtà internazionale che fa comunicare il Circus della F.1 (oltre ad occuparsi della sua trasformazione digitale in chiave internazionale), creando, nel contempo, emozioni nella fan base degli appassionati delle quattro ruote.

Il claim è semplice “A Joint vision for the future of F1”, ma è il messaggio pubblicitario successivo che impatta ancora di più se pensiamo solo al mercato B2B worldwide: “If we can enable digital transformation for F1, imagine what we can do for your business“.

La campagna in oggetto è nelle stazioni della metro londinese, sui poster cittadini illuminati e soprattutto all’interno dell’Heathrow Express, il treno veloce che collega migliaia di turisti e business-men, che arrivano, ogni giorno, nel Regno Unito. Oltre a ciò ha “vestito” di una pellicola speciale tutti i vagoni dell’Heathrow Express, giocando sul concetto di velocità del treno, similare alla velocità delle comunicazioni di una azienda IT come Tata Communications (con sede a Mumbai controlla il 25% del traffico Internet nel mondo). – fonte SkeetGp (il portale di approfondimento di tutti i motorsports)

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