All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSport BusinessStadi di calcio

Il Manchester City pensa di ampliare l’Etihad Stadium e lo chiede ai tifosi

(di Sebastiano Cutrona) – Il Manchester City (club di EPL) sta valutando l’ipotesi di ampliare la capienza dell’Etihad Stadium, portandolo a toccare quota 63 mila spettatori, e prima di decidere in merito ha pensato di consultare i propri tifosi, per poter discutere sulle modifiche da apportare alla struttura.

L’idea sarebbe quella di ampliare, nello specifico, la curva nord dello stadio, aggiungendo due enormi file che farebbero aumentare la capienza di circa 8 mila unità. L’eventuale avvio del progetto coinciderebbe con la prossima estate.

La società di costruzione, a cui verrebbero affidati i lavori (la ISG), su incarico del club, ha quindi consultato dei tifosi tramite i vari forum, cercando di capire quali potrebbero essere gli sviluppi migliori e che potrebbero apportare maggiori soddisfazioni alla fan base dei Citizens.

Un modello a cui guardano con attenzione i funzionari incaricati è quello proposto da club come Borussia Dortmund e Celtic Glasgow, che hanno offerto la possibilità ai tifosi di acquistare dei posti in piedi; una possibilità bizzarra, non essendo il massimo dal punto di vista del comfort, ma che ha riscosso grande successo in queste due realtà e che non sarebbe una novità assoluta nel Regno Unito.

Una priorità dei vertici dei Citizens sarebbe, infatti, quella di garantire un’opzione in più per il tifoso “medio”, concedendo la possibilità di acquistare dei posti a livelli abbordabili, senza che questo escluda l’idea di lavorare anche su aree maggiormente confortevoli e per tifosi più esigenti; le consultazioni riguardanti questa possibilità sono già in corso e si conta di arrivare a una conclusione entro la fine dell’anno.

L’obiettivo è quello di avviare i lavori entro un massimo di due anni, in modo da cominciare la stagione 2021/2022 nel “nuovoEtihad Stadium.

Ad ogni modo è doveroso precisare che, stando anche a quanto fa sapere chi lavora al progetto, si è ancora in una fase di consultazioni e non è stata  presa alcuna decisione a riguardo.

Previous post

L'emendamento Battelli (M5S) sul bagarinaggio rischia di affossare il mondo dello sport

Next post

Real Madrid: in arrivo un Bernabeu "galactico"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *