Digital Media Sport

Il Manchester City è il primo football club al mondo con un account su Foursquare

Il Manchester City è il primo club della Barclays Premier League che collaborerà con Foursquare, il social network leader nella geolocalizzazione.

Con questo accordo i sostenitori del City potranno da oggi controllare su Foursquare i luoghi chiave della città per approfittare delle offerte speciali del club sulla merce, cibo e bevande. E’ possibile anche la condivisione di foto, consigli tra gli utenti e liste con altri fan su dove è meglio andare per vedere il nuovo club campione d’Inghilterra.

Per celebrare l’inizio della partnership, domenica è stato lanciato un ufficiale MCFC Badge Foursquare,  che ha permesso ai sostenitori del City su Foursquare di avere la maglia ufficiale MCFC 2011/12  per gentile concessione dello sport EA SPORTS. Bastava essere una delle prime 30 persone che facevano il check-in a City Square la Domenica dalle 12:00, mostrarlo al personale a EA SPORTS Blue Zone e ricevere gratuitamente la maglietta.

La pagina Foursquare City ha già attirato oltre 16.000 followers, e l’accordo segue gli accordi di partnerariato simili tra il Club e le altre principali reti online e di social media, tra cui YouTube, Facebook, Twitter e Flickr,  seguendo la missione di fornire la migliore e più innovativa esperienza per i propri fans.

Commentando l’accordo, Richard Ayers team Digital del City ha dichiarato:

“Innovare con i media digitali è stato un lavoro enorme per noi nel corso dell’ultimo anno. Siamo costantemente impegnati a costruire relazioni più significative e gratificanti con i nostri fans ovunque essi siano nel mondo, e questo accordo è una fantastica aggiunta ai servizi del City. Foursquare è una grande azienda con cui lavorare e siamo lieti di essere i primi nel mondo del calcio ad offrire ai nostri fans questo servizio. “

Jonathan Crowley, direttore media partnership per Foursquare: “Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester City, prima squadra della Premier League su Foursquare. E’ bello il fatto che loro non saranno solo impegnati con i fans all’Etihad Stadium, ma che aiuteranno anche i fans statunitensi a trovare i posti per guardare le partite mentre verranno premiati con sconti sul merchandising del team ufficiale.”

Foursquare è utilizzato da oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo. Fa tenere il passo con gli amici e scoprire luoghi e occasioni che si trovano nelle vicinanze quando sono in movimento. 


Visita la pagina Manchester City su Foursquare qui.


Nel video del canale ufficiale youtube del City l’ormai classico Behind the scenes della tunnel cam.

(Recentemente il Manchester City ha vinto, ancora, il premio come miglior website sportivo UK agli Sport Industry Awards 2012)


Previous post

Editoriale - Del Piero nel 'gotha' del calcio italiano

Next post

Una lezione di rugby molto particolare...

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *