All newsAltri eventiAltri SportDigital Media SportEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegni

IL FESTIVAL DELLO SPORT 2019 E LO SPORT TECH DISTRICT

Dal 10 al 13 ottobre sono arrivati a Trento oltre 350 ospiti, che hanno preso parte a oltre 140 appuntamenti, tutti gratuiti, coinvolgendo l’intera città in un’immensa festa dello sport. Organizzato da la Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing, Apt di Trento), con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, Il Festival dello Sport 2019 ha totalizzato 65 mila presenze agli eventi e oltre 400 giornalisti accreditati.

All’interno de Il Festival dello Sport segnaliamo in particolare lo Sport Tech District un’area dedicata al tema della tecnologia applicata allo sport e della relazione tra sport, innovazione e business, gestito ed ideato da Trentino Sviluppo(agenzia di sviluppo territoriale della Provincia autonoma di Trento).

Si è dibattuto di Sport Tech e di acceleratori di startup sportive– soprattutto con grandi interpreti del mondo dell’innovazione nello sport come GSIC/Global Sport Innovation Centre – powered by Microsoft, Tenkan-Ten di Asics, SportsTechX, la Scuola dello Sport, Trentino Sviluppo stessa e ThinkSport, oltre al CONI.

Per una concreta visualizzazione si consiglia di scaricare il programma del “Fuori Festival” e di visitare la pagina degli espositori– ma soprattutto di controllare www.investintrentino.it/sporttechdistricto, se si volesse “toccare con mano” lo “spirito di Trento”, è possibile rivedere i momenti salienti nella playlist YouTube di Trentino Sviluppo.

 

Previous post

FINA, FOCUS SULL’ASIA PER LA NUOVA CHAMPIONS SWIM SERIES

Next post

Hockey prato: le Azzurre pronte al test-match contro le "Leonas" dell'Argentina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *