All newsAltri eventiCalcioConihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio Politico

Il Fair play finanziario tra i temi premiati dell’XI Artemio Franchi

Nel Salone d’Onore del Coni (Largo Lauro De Bosis, 15) si svolgerà domani, a partire dalle ore 11, la premiazione delle tesi vincitrici dell’XI Premio di Laurea Artemio Franchi.
Il premio, promosso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dalla Fondazione Artemio Franchi, è nato per diffondere i valori etici e sportivi del massimo dirigente del calcio italiano, scomparso nel 1983 dopo aver guidato la Federazione italiana, l’UEFA e aver ricoperto l’incarico di vice-presidente della FIFA.
La tesi vincitrice dell’XI Premio di Laurea Artemio Franchi è di Giacomo Bartolini (Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e si intitola “L’applicazione delle regole del financial fair play alle società di calcio nella prospettiva europea. Analisi di bilancio e considerazioni critiche”. Al secondo posto si è classificato Andrea Bonacini con “Vincere o guadagnare? Organizzazione e strategie dei settori giovanili delle società di calcio di Seria A”; terzo classificato Marco Zwingauer, con “Il rapporto di lavoro con le società sportive dilettantistiche”.
Interverranno alla cerimonia Giovanni Malagò, presidente del Coni; Tommaso Miele, commissario straordinario della Lega Pro; Giancarlo Abete (soprintendente osservatorio Premio di Laurea Fondazione Artemio Franchi) e Francesco Franchi, presidente della Fondazione Artemio Franchi.

Previous post

Al via il concorso "Obiettivo2024". Parte la comunicazione di Roma2024

Next post

ManCity in "salsa" cinese. Nel capitale del club CMC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.