All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Il Cascavel (Futsal brasiliano) presenta una divisa con più di 36 loghi degli sponsor

(di Emanuele de Laugier) – In Brasile, le divise dei club di calcio con sponsorizzazioni multiple, più simili alle tute dei piloti della Formula 1, sono diventate sempre più comuni negli ultimi anni. Tuttavia una squadra di futsal potrebbe aver fatto registrare un record mondiale. Il Cascavel, club del Paraná che l’anno scorso ha vinto il suo primo titolo della National Futsal League (LNF), ha recentemente presentato le sue divise per la stagione 2022 che contengono più di 36 loghi degli sponsor.

Il Cascavel ha il secondo palazzetto più piccolo tra tutte le squadre della LNF, quindi probabilmente il club ha cercato di vendere maggiori spazi pubblicitari sulle loro divise per mitigare le minori entrate provenienti dalla biglietteria rispetto alla concorrenza. Tuttavia l’enorme massa di marchi sul busto della maglia rende difficile vedere effettivamente il design sottostante.

Sembrerebbe che la divisa casalinga senza sponsor contenesse delle strisce, ma queste sono state rimosse per evitare di interferire con la visibilità degli sponsor. C’è a malapena spazio per il numero del giocatore sul busto, stipato in un angolo. La manica sinistra e l’area ascellare, che contiene anch’essa dei loghi, è blu navy mentre il lato destro è rosso, con il corpo centrale di colore bianco.
La maglia da trasferta ha strisce rosse e blu navy, così come la stessa posizione dei marchi e del numero di maglia.
I pantaloncini contengono almeno 9 brand sul fronte e sui lati, con probabilmente altri sul retro.

Le divise sono prodotte da Meinerze e sono in vendita sul sito web del club con tutti i loghi degli sponsor inclusi, mentre non è disponibile alcuna versione senza marchi.

Previous post

Esports: restyling del marchio per il team Mkers

Next post

Advice e Lega Pro insieme per i fan della Serie C

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.