All newsAltri eventiCalcioCalciocalcio femminileCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

IL BURNLEY FC WOMEN TRASMETTERÀ’ LE PARTITE IN STREAMING SU TIKTOK

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Burnley Football Club, squadra militante nella massima divisione calcistica inglese, ha annunciato una nuova partnership con TikTok che vedrà la squadra femminile del club inglese diventare la prima squadra di calcio del Regno Unito a trasmettere in streaming le sue partite sulla piattaforma di condivisione video.

In base all’accordo pluriennale, TikTok mostrerà ogni partita casalinga del Burnley FC Women durante la stagione 2021/22.

TikTok, inoltre, diventerà anche lo sponsor principale del Burnley FC Women, che la prossima stagione sfoggerà per la prima volta lo stesso stemma della squadra maschile e non siederà più come una squadra separata all’interno del club.

Inoltre, il Burnley ha affermato che collaborerà con creatori di contenuti che lavoreranno con le giocatrici del club per costruire i loro profili su TikTok.

Ma questo è solo l’ultimo dei tanti impegni del club per quato riguarda la squadra femminile da quando ALK Capital ha assunto la proprietà del club alla fine dell’anno. A febbraio, infatti, i Claret hanno delineato i piani per professionalizzare il Burnley FC Women e hanno fissato l’obiettivo di raggiungere il campionato femminile FA di secondo livello entro il 2025. La squadra attualmente gioca nella FA Women’s National League North, che è il terzo livello della piramide del calcio femminile inglese. .

“Crescere la nostra presenza nel calcio femminile è stato uno dei primi obiettivi quando abbiamo rilevato il club”, ha dichiarato il presidente del Burnley Alan Pace. “Speriamo che questo accordo porti il nostro club e i nostri giocatori a una nuova generazione di tifosi e sono lieto che dalla prossima stagione saremo davvero un club per tutti: una squadra, sotto un unico stemma”.

L’accordo porta avanti anche l’espansione di TikTok nel calcio. La piattaforma, infatti, è sponsor dei Campionati Europei in corso, oltre che sponsor di maglia della squadra gallese Wrexham Football Club, che è stata recentemente rilevata dalle star di Hollywood Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Previous post

FORMULA 1: SAN PIETROBURGO OSPITERA' IL GRAN PREMIO DI RUSSIA A PARTIRE DAL 2023

Next post

ESPORTS BUSINESS REPORT: LA RICERCA SUI DATI DI MARKETING DEL SETTORE NEL 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *