All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Idea Galliani per il Milan. Lo rivela “QS” dando per morta la trattativa con i cinesi

Prima Renzo Rosso, patron di Diesel (sponsor tecnico del Milan), poi il nome di Adriano Galliani, da sempre legato da rapporti di amicizia con l’imprenditore del casualwear giovanile. Secondo “QS” (Quotidiano Sportivo) sarebbe più di un rumour, per esempio, la possibilità che lo stesso AC Milan possa essere acquistato da una cordata di imprenditori (non solo italiani) guidati da Adriano Galliani, che tornerebbe così sulla tolda di comando della società di via Paleocapa. Il quotidiano sportivo nazionale parla anche del possibile interesse di Doyen Sports, fondo di procure sportive (e non solo) e dell’onnipresente uomo forte del calcio mondiale, l’agente portoghese Jorge Mendes, da sempre legato al rapporto professionale con Cristiano Ronaldo (centravanti del Real Madrid campione d’Europa).

Seppur molto suggestiva come operazione e ipotesi di acquisto, resta il fatto che sia la presenza di Doyen Sports, sia quella di Jorge Mendes, porterebbe ad un inevitabile “conflitto di interesse”, mischiando gestione dei club, gestione dei calciatori, utili eventuali collegati all’andamento del brand AC Milan, così come quelli più certi derivanti dalla gestione delle procure. Si ravviserebbe anche una sorta di posizione dominante. Dove non si capirebbe più chi è il gestore e chi è il gestito, con calciatori in buona parte (forse) provenienti dalla scuderia di Mendes, e utilizzo in campo (magari) di questo o quel giocatore per valorizzarlo e venderlo ad un prezzo maggiore. Più facile invece un accordo strategico, questo sì, sia con la Doyen Sports, sia con Jorge Mendes, sul terreno del calciomercato. L’unica cosa che sembra andare verso i titoli di coda è invece la trattativa con i cinesi, più ombre che certezze.

Previous post

Nuovo "regional sponsor" per l'Inter. Cresce il peso in Cina con Swm Motors

Next post

Hyundai Italia: Marta Marchi nuova PR Manager

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *