All newsCalcioIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

I tifosi dell’Udinese chiedono alla FIGC lo scudetto del 1896

A Udine, da due giorni, è partita la petizione online per chiedere alla FIGC il riconoscimento dello Scudetto del 1896, vinto sul campo, ma mai omologato. Questo dopo le legittime richieste che sono partite anche dalla Lazio e dal Torino per chiedere i tricolori del 1915 e del 1927.
Nella nota promossa da MondoUdinese (testata sportiva dedicata al mondo bianconero diretta da Monica Valendino) si legge che l’iniziativa vuole comunque solo ristabilire la storia e dare voce ai tifosi.

https://www.change.org/p/figc-la-federazione-assegni-lo-scudetto-1896-all-udinese?recruiter=407587783&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

La richiesta friulana è di pochi giorni successiva a quella del presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha chiesto, sempre alla Federcalcio, di riavviare la pratica per la restituzione dello scudetto del 1927, vinto dal club granata e revocato per lo scandalo-Allemandi. Se ciò dovesse avvenire scatterebbe la “stella”, ovvero il simbolo di cui si fregiano i club che hanno vinto 10 titoli nazionali nel campionato tricolore.

Previous post

Scalia (PD) difende i tifosi del Frosinone e chiama in causa Renzi

Next post

Ambrosino (Canale21): Finchè ci sarà de Magistris il tema dello stadio non si risolverà

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.