All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderRussia 2018SponsorshipSport Business

Hyundai diventa sleeve sponsor dell’Atletico Madrid  

(di Lorenzo Vulpis) – Hyundai Motor e Atlético de Madrid hanno siglato un accordo di selve sponsorship, che avrà inizio a partire dalla stagione 2018-2019 e coprirà le prossime stagioni calcistiche dei Colchoneros fino al 2021.
L’accordo, la cui cifra ammonterà a 3 milioni di euro annui, prevede la presenza del logo Hyundai sulla manica sinistra della prima maglia da uomo e da donna e rappresenta la prima operazione di sleeve sponsorship nel calcio spagnolo.
Il sodalizio avrà tuttavia una valenza più ampia. Hyundai diventerà infatti official automotive partner dell’Atletico Madrid, a cui fornirà veicoli di vario genere e il logo Hyundai verrà proiettato sui led del nuovissimo Wanda Metropolitano, stadio in cui gioca il club spagnolo e dove è stato ufficializzato l’accordo tra le parti.  
La multinazionale automobilistica negli ultimi anni è stata molto attiva nel settore sportivo con diverse sponsorizzazioni nei più importanti campionati calcistici europei. Dura ormai da diversi anni la partnership con l’Olimpique Lyonnais in Francia e in Inghilterra ha stretto una partnership con il Chelsea, sempre nella formula di sleeve sponsor.
Hyundai è anche official automotive partner della FIFA per i prossimi Mondiali in Russia (in partenza il 14 giugno), durante i quali verrà messa a disposizione una flotta di 530 veicoli tra cui Santa Fe, Tucson e H1 (Starex) – che saranno utilizzati per il trasporto di squadre, arbitri, ufficiali di gara e delegati per l’intera durata della Coppa del Mondo.
Il gruppo coreano potrebbe approdare anche in Italia, in quanto secondo diverse fonti, sarebbe vicina la chiusura di un accordo di back sponsor (formula in cui il logo di un brand appare sul retro della maglia da gioco) con l’As Roma, che dopo aver inaugurato il main sponsor Qatar airways sulla propria maglia nel finale della scorsa stagione, potrebbe dunque far spazio anche a Hyundai, sottoscrivendo una partnership triennale che garantirebbe al club capitolino introiti per circa 3,5 milioni di euro annui.
Previous post

USA, Canada e Messico ospiteranno i Mondiali 2026

Next post

La Serie A sarà su Sky anche per il triennio 2018/2021

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *