All newsAziende

Hidetoshi Nakata lancia Sakenomy e si trasforma in imprenditore digitale


Promuovere il sakè nel mondo puntando sulla comunicazione digitale. L’app Sakenomy, disponibile per tutti gli smartphone, rappresenta il più grande database a livello mondiale di informazioni sul “sake” giapponese. Consente di consultare informazioni relative a oltre 6 mila tipi di questa bevanda che fa parte della cultura del Sol Levante. Nasce dall’intuizione imprenditoriale dell’ex calciatore del Perugia e dell’As Roma, Hidetoshi Nakata, che ha visitato più di 2 mila aziende produttrici di questa tipologia di drink alcolico.

Sakenomy è stata accolta con successo sia in Giappone sia a livello internazionale, e ha raggiunto oltre 14 mila download nei primi giorni di lancio. Gli utenti possono inserire caratteristiche organolettiche o scannerizzare le etichette con il proprio smartphone, navigando tra le varie informazioni relative al sake: caratteristiche del sapore; localizzazione delle aree di produzione; contenuto alcolico o acidità. 

Per scaricare l’app basta cercare Sakenomy nell’App Store o visitare il sito http://www.sakenomy.jp/ 


Previous post

Kazan pronta ad ospitare in agosto la finale mondiale del FICTS Festival

Next post

La FIGC lancia il progetto Kick Off, primo think tank dedicato al mondo del calcio professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *