Heineken Global Partner della Formula 1
E’ stata annunciata oggi la nuova partnership che vedrà Heineken legarsi su base pluriennale al Circus della Formula 1. Il brand di brewery inizierà la sua partnership con la F1 in occasione del prossimo GP d’Italia di Monza che assumerà la denominazione di “Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016“.
L’accordo tra Heineken e Formula One Management (FOM), la società che gestisce i diritti commerciali della F1, prevede inoltre che dal 2017, Heineken sia “event title partner” di tre Gran Premi oltre ad essere “global beer partner” di tutti i GP.
Heineken sarà protagonista in occasione degli eventi organizzati da FOM mentre non comparirà sulle livree delle vetture di Formula 1.
In occasione dell’accordo con Formula One Management , il colosso olandese lancerà la campagna “if You Drive, Never Drink” , campagna di sensibilizzazione per la guida responsabile.
Heineken che è presente nel mondo dello sport con importantissime sponsorizzazione, dalla Uefa Champions League alla Rugby World Cup, mira a “intercettare” gli oltre 400 milioni di telespettatori unici che ogni anno guardano in tv i Gran Premi della competizione motoristica.
2 Comments
Sbagliato, hanno cominciato in Canada. Piuttosto, ho visto sia a Montecarlo che in Canada brindare sul palco con champagne Chandon. E Möet dove diavolo è andato a finire?
salve Ermanno, l’accordo è stato sì annunciato in occasione del Gp di Canada ma entra in vigore ufficialmente a partire dal Gp di Monza di questa stagione e sarà title sponsor proprio del Gp in questione. Quanto invece allo champagne ufficiale del Circus, Chandon è un brand della casa Moet e ha sostituito dal 2016 lo champagne Mumm (marchio della casa Pernod-Ricard) dopo 15 anni. un cordiale saluto. ML