Guardiola: “Non rinnovo con il Bayern perchè voglio allenare in Premier”
Pep Guardiola in conferenza stampa ha svelare il motivo che lo ha portato a prendere la decisione di non continuare come allenatore del Bayern Monaco la prossima stagione. “Il motivo della mia partenza è semplice: voglio allenare in Premier League”.
Guardiola ha detto che aveva bisogno di una nuova sfida, “Penso di essere ancora un allenatore giovane e ho una grande carriera davanti. Ho bisogno di una nuova sfida. Sono grato al Bayern per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Tre anni in un club è abbastanza per me. Voglio nuove esperienze, una nuova città, un nuovo campionato e con persone nuove.”
Nonostante queste dichiarazione il più bravo tecnico del mondo non ha adetto quale squadra ha scelto: “Non ho ancora deciso il mio nuovo club”. Le società che sono in cerca di un’allenatore per la prossima stagione sono: il Manchester City (dove troverebbe il suo grande amico dai tempi del Barcellona Ferran Soriano), il Chelsea e il Manchester United.
In molti dicono che la scelta è già stata presa e Guardiola abbia già in mende il City della prossima stagione, ma Chelsea e United sono pronti a spendere molto per avere il tecnico dalla loro (consideriamo anche lo sponsor tecnico adidas).
Non resta che aspettare il finale di stagione, il tecnico catalano ha già detto che vuole concludere con la vittoria della Champions.
No Comment