All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Guardiola icona dell’indipendenza della Catalogna. Invoca la libera autodeterminazione e infiamma la folla

E’ stato un successo oggi il discorso di Pep Guardiola nel centro di Barcellona davanti a migliaia di persone.

L’icona dello sport catalano Pep Guardiola ha lanciato la sfida del referendum affermando che “voteremo anche se lo Stato spagnolo non vuole”. “Noi catalani voteremo il 1° ottobre per decidere il nostro futuro”, ha detto lo storico ex giocatore e tecnico del grande Barcellona. La Catalogna, ha accusato, “è vittima di uno Stato che ha messo in atto una persecuzione politica indegna del XXI secolo”.
Il tecnico del Manchester City leggendo il manifesto politico del movimento fautore dell’indipendenza ha infiammato la piazza. Guardiola ha lanciato un appello al mondo perché appoggi il referendum catalano per l’autodeterminazione: “Chiediamo alla comunità internazionale che ci aiuti“.

Leggendo il manifesto per il referendum a nome delle grandi associazioni della società civile indipendentista, il tecnico del Manchester City ha detto che “in questa ora tanto importante per la storia del nostro Paese” la “sola risposta possibile è votare, non c’è nessuna altra via d’uscita”

Previous post

Cairo (TorinoFC): Il calcio italiano non è sgonfio, anzi. Il pallone è una killer application

Next post

Vulpis (Se.it): La gara per i diritti tv è da sempre regolare, ieri come oggi...

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *