Altri Sport

Grande ippica a Roma con il premio Presidente della Repubblica

La riunione di domani, oltre che sul title-sponsor GBI Racing, maggiore emittente ippica in Gran Bretagna e Irlanda, copre 76 ippodromi – avrà i fari puntati sul Dubai Day, dedicato al Paese arabo che si sta imponendo come leader nell’universo equestre. Sette – dal Premio UAE d’apertura (14’50) seguito da Madjani Shadwell Arabian Stake, Emirates Airline, Hh Sheikh Hamdan Al Maktoum, Shadwell Standing For Success, Nayef, Jabel Alì Racecourse – delle nove corse in programma sono intitolate a organizzazioni ippiche e personalità del Dubai legate ai cavalli.

«Siamo orgogliosi di essere presenti a Capannelle in una giornata così importante per il galoppo italiano – è intervenuto Mirza Hussin Al Sayegh, direttore dell’Al Maktoum Foundation- anche perché avremo l’occasione di presentare due corse cui teniamo particolarmente e riservate ai cavalli di razza araba». Infatti, nei Premi Madjani Shadwell Arabian Stake e Hh Sheickh Hamdan Al Maktoum correranno purosangue arabi, rispettivamente di 3 anni e 4 anni ed oltre, con montepremi messi interamente in palio dagli sponsor. «Sono avvenimenti che ormai stanno prendendo piede in Europa, particolarmente in Francia (nella giornata del Prix de l’Arc de Triomphe), Spagna e Germania – ha sottolineato Pautasso, anche vice-presidente di Federippodromi – . Per la nostra ippica si tratta di una novità assoluta. In Italia sono circa 4/500 i galoppatori arabi in allenamento, pur se il nostro Paese fa parte della WHAO (World Horse Arabian Association) solo tramite il sodalizio privato ANICA che si dedica a questa nobile razza”. (fonte: IlTempo)

Domenica prossima sarà invece il turno del tradizionale Derby capitolino sponsorizzato da “Better” (marchio della “famiglia Lottomatica), uno sponsor importante arrivato grazie al lavoro svolto sul fronte marketing di Alessandro Maspes (Infront Italy), da sempre coinvolto nel mondo dell’equitazione, a partire dallo CSIO di Piazza di Siena (che torna quest’anno, dopo solo un anno di assenza) “vernice” storica del salto ad ostacoli romano. 

Presentati da HippoGroup Capannelle gli eventi più importanti della primavera del galoppo capitolino: il 58° Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (domenica 12) e il 130° Derby “Better”, domenica prossima 19 maggio. 

Previous post

Paddy Power: Eurolega, chi salirà sul tetto d’Europa?

Next post

Varese - Crotone: posticipo di Serie B con Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *