Altri Sport

Golf – Credit Suisse sponsor dello European Master

Il momento culminante dell’anno golfistico svizzero si sta avvicinando: dal 7 al 10 settembre, infatti, si svolgerà a Crans-Montana l’Omega European Master. In qualità di sponsor principale il Credit Suisse lancia un concorso in collaborazione con Titleist (azienda leader nella produzione di attrezzatura per golfisti). L’Omega European Masters di Crans-Montana si è tenuto per la prima volta nel 1923, dal 1939 come Swiss Open. Questo tradizionale evento del Vallese si aggiudica così il titolo di più vecchio torneo Open del continente europeo. Nel 1982 il torneo ha cambiato nome, da Swiss Open a European Master, a testimoniare il suo peso sempre maggiore a livello internazionale. Nel frattempo il montepremi è cresciuto a circa 1,6 milioni di euro.


 


Il gruppo Credit Suisse attribuisce grande valore alla sponsorizzazione del golf, e pone particolare attenzione alla promozione delle giovani leve. Per questa ragione un terzo del contributo di sponsoring versato all’Associazione Svizzera di Golf (ASG) è vincolato alla promozione delle giovani leve. Il Credit Suisse sostiene poi anche il Liceo sportivo di Davos e in particolare la sua sezione di golf. Partecipa inoltre ai tre principali eventi del golf maschile: il Credit Suisse Challenge di Wylihof SO, il Bad Ragaz PGA Seniors Open e l’Omega European Masters di Crans-Montana.


 


 


Già nel 1987 il Credit Suisse è diventato sponsor principale dell’European Masters e da allora non si è mai pentito di questa decisione, soprattutto alla luce del fatto che anche i clienti appassionati di golf possono trarre vantaggio dalla partecipazione ai prestigiosi tornei Pro-Am. A Crans-Montana, ad esempio, il 6 settembre si svolgerà il Credit Suisse Gold Pro-Am e il 9 settembre si terrà il Credit Suisse Trophy.


 

Previous post

Aziende – Umbro pensa positivo per Germania2006

Next post

Tennis - Ferrero nuovo atleta Lotto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.