All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportClub HouseConiEconomia E PoliticaEventiGolfhome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Golf, anche quest’anno ICS a fianco dell’Open d’Italia

(di Andrea Perolino) – Anche quest’anno l’Istituto per il Credito Sportivo sarà sponsor degli Open d’Italia, giunto all’edizione numero 75, in programma al GardaGolf Country Club dal 31 maggio al 3 giugno. L’ICS, da diversi anni partner istituzionale delle Federazione Italiana Golf, sarà presente al torneo golfistico nazionale più importante con uno stand dedicato in cui incontrerà i suoi ospiti e i suoi clienti per fargli scoprire tutte le novità offerte. Testimonial del Credito Sportivo ancora una volta il grande campione Renato Paratore che, nelle pause del torneo, sarà pronto ad incontrare gli appassionati nello stand ICS.

L’Open d’Italia, evento principale del Progetto Ryder Cup 2022 della Federazione Italiana Golf, tornerà per la quarta volta consecutiva in Lombardia dopo le tre edizioni al Golf Club Milano, dove l’anno scorso è stato registrato il nuovo record di spettatori con 73.000 presenze in quattro giorni di gara. Per il Gardagolf Country Club sarà la terza edizione dopo quelle del 1997 e nel 2003.

Un field di assoluta valenza tecnica, che vedrà protagonisti sei vincitori di major: Martin Kaymer, Graeme McDowell, Padraig Harrington, Danny Willett, Trevor Immelman e Paul Lawrie e 23 giocatori tra i primi 100 del world ranking, dei quali uno, l’inglese Tommy Fleetwood tra i top ten e altri 10 tra i primi 50, compreso l’azzurro Francesco Molinari.

Sono due gli appuntamenti principali che vedranno impegnato il Credito Sportivo: mercoledì 30 maggio, alle 17.15, si terrà la premiazione della “Junior Road to the 2022 Ryder Cup”, sfida in cui si affronteranno i 12 migliori under 14 del Team Lombardia e i 12 migliori under 14 del Team Italia. Sabato 2 giugno, alle 12.00, andrà invece in scena la premiazione “Impegnati nel verde”, il riconoscimento ambientale, realizzato in collaborazione con la FIG, per promuovere lo sviluppo ecosostenibile del Golf e per sensibilizzare circoli e giocatori sulle tematiche ambientali. All’interno dello stand ICS saranno assegnati ai circoli i riconoscimenti nelle categorie “Acqua”, “Biodiversità”, “Cultural Heritage”, “Energia”, “Paesaggio” e “Geo”.

Una immagine tratta dal web della presentazione a Roma del trofeo della Ryder Cup 2022

Previous post

Prove di voto in FIGC. Presentata richiesta ufficiale di assemblea elettiva straordinaria

Next post

Laura Barriales: L'esperienza Unibet è sempre nel segno del divertimento.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.