All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport.Business

GIOVANNI ZURLENI NUOVO VICE PRESIDENT, COMMERCIAL & PARTNERSHIP DI DAZN

Giovanni Zurleni (nella foto sotto) è stato nominato Vice President, Commercial & Partnership di DAZN, la piattaforma di streaming sportivo del gruppo inglese Performche si è aggiudicata in Italia di diritti della Serie A e della Serie B di calcio, oltre che della Liga spagnola e della Ligue 1 francese, del Guinnes Pro 14 di rugby, della MLB e della NHL americane.

Dal 3 settembre Zurleni avrà la responsabilità di gestire le attività relative ai Rights Holder presenti sulla piattaforma così come di creare partnership strategiche e nuovi revenue stream per sviluppare il business del “Netflix dello Sport”.

Dopo aver lanciato il dipartimento Racing, Marketing & Sponsorship di Nolan Group sui circuiti della MotoGP e della Superbike. Zurleni ha ricoperto vari ruoli all’Inter nei suoi 13 anni di permanenza nel Club, sia in ambito Sales & Partnership che Marketing & Licensing, fino alla responsabilità global dello sviluppo del brand e del business a livello internazionale.

Dal 2013 è Commercial & Marketing Director per la Lega B per la quale ha sviluppato e gestito l’innovativo modello di Marketing associativo per la valorizzazione centralizzata degli asset dei club, contribuendo a incrementare il fatturato e a portare sulla piattaforma numerosi brand internazionali.

Zurleni è inoltre Co-founder e Advisor di progetti di start-up e tra i soci fondatori di ASSI Manager, Associazione dello Sport System in Italia.

Previous post

Honda conferma il suo impegno con la Federazione Italiana Pallavolo

Next post

Il futuro del Bari calcio nelle proposte di Lotito, Cairo e De Laurentiis

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *