Germania 2006

Germania 2006 – Le vendite “indotte” di Adidas grazie alla Coppa del Mondo

adidas.jpgIniziano ad uscire i primi dati di vendite di Adidas collegate all’evento Germania2006 (18ima edizione della Fifa world cup). Secondo la casa di Herzogenaurach ecco le vendite indotte dall’evento iridato:


– 15 milioni di palloni +Teamgeist venduti
– 3 milioni di maglie della Germania
– 1 milione e mezzo di maglie della Francia
– 1 milione di scarpe calcio linea Predator
– 750mila scarpe linea F50 Tunit


Quote mercato adidas nel business Football
– 36% in Europa, di cui il 51% in Germania


In più, come già sottolineato da Sporteconomy.it, si registra una reale “dominance” sui media.


Link: Adidas domina il Mondiale della comunicazione


 

Previous post

Germania 2006 - 2 milioni di euro per il pallone della finale

Next post

Sport&Spot - Sbarca in Italia il Samsung dei campioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *