All newsAltri eventiAziendeBrandIstituzione e AttualitàMarketing

Geo Ceccarelli entra in Spencer & Lewis. Ricoprirà il ruolo di CGO (Chief Growth Officer)

Geo Ceccarelli nuovo Chief Growth Officer (CGO) di Spencer & Lewis. A Ceccarelli verrà affidato il governo dei processi di contaminazione e integrazione tra le diverse unit dell’agenzia, dove si occuperà dello sviluppo di una regia unica che metta al centro la creatività nelle diverse attività, oltre a quello di sviluppare l’area del marketing esperienziale che abbraccia i mondi del web3, dei NFT, del retail, del sound e delle soluzioni in AR/VR.

Ceccarelli ha cominciato il suo percorso in agenzia in Dolci Roma come art director e lo ha chiuso come general manager in TBWA (precedentemente McCann Erickson, Conquest Materia e Leo Burnett).

Nel 2016 ha fondato Break_Fast, creative strategy firm basata sul concetto di co-creazione con le aziende e nel 2018 è entrato nel board del Gruppo Roncaglia, ricoprendo il ruolo di CCO e di CGO, specializzandosi sui territori martech e contribuendo a sviluppare Ailyn, un tool di intelligenza artificiale.

Nell’estate del 2021 ha pubblicato il libro Marketising (forward to the past) in cui racconta le tematiche legate alla trasformazione digitale e il mondo post cookie.

«Nel mio percorso personale e professionale ho sempre puntato ad evolvermi – ha commentato Ceccarelli – Mi piacciono gli inizi e i progetti che mettono le persone al centro, e su questo siamo in perfetta sintonia con Spencer & Lewis. L’ambizione ci guida a migliorarci attraverso lo scambio di idee, e ne abbiamo tante da coltivare e far crescere».

«Il nostro piano di sviluppo si basa su tre direttrici: persone e capitale umano; felicità aziendale come asset programmatico; costruzione di un modello organizzativo capace di coniugare performance sui clienti e soddisfazione del team – spiega Giorgio Giordani, presidente del Gruppo Spencer & Lewis – È una strada virtuosa su cui abbiamo già mosso i primi importanti passi in termini di strutture, iniziative e strategie necessarie. Tra queste, una delle più preziose è l’investimento in figure di alto profilo come quella di Geo Ceccarelli, che ha sposato da subito la nostra missione e che da oggi arricchisce il team di Spencer & Lewis, rappresentando l’ulteriore evoluzione della nuova direzione intrapresa».

Previous post

L'UEFA monitora l'escalation del conflitto russo-ucraino. La finale di Champions a San Pietroburgo è sotto esame

Next post

Parte la nuova stagione "motori" di Sky Sport. Dieci mesi di gare, 380 eventi e 1.400 ore di programmazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *