All newsAltri eventiIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSolidarietà

Genoa e Samp unite in “Facciamo squadra per Genova”

Uniti per un’azione di solidarietà. Genoa CFC e UC Sampdoria insieme, in un’unica squadra e sotto un’unica bandiera, per raccogliere fondi da destinare alle aziende e alle attività commerciali che hanno subìto danni dal crollo di Ponte Morandi. Nell’evento “Facciamo squadra per Genova”, che la sera di lunedì 27 maggio riaccenderà i riflettori allo stadio Ferraris e sulla solidarietà globale di fronte a questo dramma, i due club saranno un tutt’uno.

Proprio come i tifosi rivali nei colori, ma uniti dagli intenti, della vignetta disegnata da Gökcen Eke simbolo della compattezza e della voglia di reagire dell’intera città. La partita sarà trasmessa su Italia1 a partire dalle 20.30.

L’evento avrà come cornice lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova: la diretta comincerà alle ore 20.30 con un programma di intrattenimento che prevede esibizioni di artisti nazionali e internazionali, con la conduzione di Giorgia Rossi, mentre alle ore 21.00 è fissato il calcio d’inizio della partita, con la telecronaca di Pierluigi Pardo. 

Nel corso dell’incontro, la squadra di SportMediaset si avvarrà di due inviati d’eccezione: Alessia Ventura, che intervisterà i giocatori a bordocampo, e Cristiano Militello, che divertirà i telespettatori con le sue esilaranti incursioni. Arbitro della gara Graziano Cesari che, dotato di microfono, interagirà con Pardo durante la telecronaca. 

A disputare la sfida, da un lato una selezione composta da attuali giocatori di Genoa e Sampdoria, dall’altro una squadra formata da ex calciatori e campioni ancora in attività che hanno vestito le maglie dei club del capoluogo ligure.

Previous post

Var Group exclusive digital partner di ACF Fiorentina fino al 2022

Next post

Energica Motor Company debutta al Tour delle Alpi 2019

Redazione

Redazione