Diritti Televisivi

Fox Sports: nel week-end Manchester City-West Ham e ”Diretta Liga”

Sabato 10 maggio, con l’anticipo della Liga spagnola tra Villarreal e Rayo Vallecano, inizia su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canali 205 e 212) una due giorni di grande calcio internazionale. In Inghilterra, in particolare, è in calendario l’ultima giornata della Premier League (tutte le partite sono in programma domenica 11 maggio alle ore 16.00), decisiva per l’assegnazione del titolo. In corsa per la Premiership ci sono la capolista Manchester City e il Liverpool, impegnate rispettivamente contro West Ham e Newcastle

In Spagna, invece, è in programma il penultimo turno che vive sulla corsa a tre tra Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid. Per l’occasione, domenica 11 maggio alle ore 19.00, Fox Sports propone Diretta Liga:  grazie ai continui cambi di linea, da un campo all’altro, sarà possibile seguire in contemporanea le tre partite che vedono in campo le squadre accreditate per il successo finale.

MANCHESTER CITY – WEST HAM

in diretta su Fox Sports domenica 11 maggio alle ore 16.00

Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Hernan Crespo

All’Etihad Stadium va in scena l’incontro più atteso della trentottesima e ultima giornata della Premier League. Il Manchester City, primo in classifica con 83 punti, due in più del Liverpool, ospita il West Ham, dodicesimo a quota 40. Alla squadra di Manuel Pellegrini, reduce dal successo casalingo per 4-0 contro l’Aston Villa, è sufficiente un pareggio nel match interno contro il West Ham per conquistare il quarto titolo della sua storia, dopo quelli del 1937, 1968 e 2012. I Citizens vantano infatti una migliore differenza reti (+13) rispetto ai Reds.

Nella gara d’andata, disputata a Londra lo scorso 19 ottobre, il Manchester City si è imposto 3-1 grazie alla doppietta di Sergio Aguero e alla rete di David Silva. Di Ricardo Vaz Tê la rete della bandiera per il West Ham.

In attesa di notizie positive dall’Etihad Stadium, il Liverpool conclude il suo campionato ospitando il Newcastle (in diretta sempre domenica 11 maggio alle ore 16.00, ma su Fox Sports Plus). Il Chelsea, ormai fuori dalla lotta al titolo, fa visita invece al Cardiff, già retrocesso (diretta su Fox Sports 2 HD).

DIRETTA LIGA

ATLETICO MADRID-MALAGA, ELCHE-BARCELLONA E CELTA VIGO-REAL MADRID

In diretta su Fox Sports domenica 11 maggio alle ore 19.00

Telecronache di Stefano Borghi, Daniele Caiola e Gabriele Giustiniani

Penultimo atto dell’appassionante corsa a tre in Liga spagnola. A due turni dalla conclusione del campionato infatti ben tre squadre si contendono il titolo, con l’Atletico Madrid a fare da battistrada con 88 punti, tre in più del Barcellona e quattro in più del Real Madrid

Per non perdere neanche un secondo di questa sfida a distanza, Fox Sports propone, domenica 11 maggio alle ore 19.00, Diretta Liga: in contemporanea saranno trasmesse Atletico Madrid – Malaga, Celta Vigo – Real Madrid ed Elche – Barcellona. Grazie ai continui cambi di linea, da un campo all’altro, sarà possibile seguire tutte le fasi salienti dei tre incontri.  

La sfida tra Atletico Madrid e Malaga va in onda in diretta, in versione integrale, su Fox Sports Plus, mentre quella tra Elche e Barcellona, va in onda, sempre live, su Fox Sports 2 HD. I 90 minuti di Celta VigoReal Madrid, saranno invece trasmessi, in differita, su Fox Sports lunedì 12 maggio alle ore 12.30.

Celta Vigo e Real Madrid, va in onda, sempre live, su Fox Sports 2 HD. I 90 minuti di Elche – Barcellona saranno invece trasmessi, in differita, su Fox Sports lunedì 12 maggio alle ore 12.30.

Nonostante la clamorosa sconfitta contro il Levante di domenica scorsa, l’Atletico Madrid ha ancora in mano il suo destino. Alla squadra di Diego Pablo Simeone, finalista in Champions League (il prossimo 24 maggio affronterà a Lisbona proprio il Real Madrid) sono infatti sufficienti due punti nelle prossime due partite per conquistare il titolo, di cui uno deve essere però conquistato tassativamente nell’ultima giornata in casa del Barcellona. Anche la squadra blaugrana è artefice delle proprie fortune: per chiudere il campionato al primo posto deve vincere obbligatoriamente gli ultimi due incontri. Alla finestra rimane il Real Madrid, costretto a vincere ma anche a sperare nelle disavventure altrui dopo gli ultimi due pareggi che ne hanno compromesso il cammino in campionato.

Fox Sports è disponibile su Mediaset Premium (canali 382 e 383) e, in HD, su Sky (canali 205 e 212)

Previous post

Superstock 600: si lavora gia' per la prova di Imola

Next post

Pronostici Serie A: i consigli di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *