Sport.Business

Formula1 – Nuovo autodromo in Grecia?

La Grecia sta considerando l’ipotesi di allestire un circuito idoneo a ospitare gare di Formula 1. Secondo quanto riporta l’Associated Press, infatti, il Ministro del Turismo Avramoupoulos ha confermato che le autorità greche avrebbero individuato in una località della Viotia, a circa 100 km da Atene, il luogo adatto per costruire il nuovo autodromo.

Dopo le Olimpiadi di Atene, prosegue la politica del governo ellenico che cerca di dare nuovo impulso al turismo attraverso
i grandi eventi sportivi. La Grecia vorrebbe seguire l’esempio della vicina Turchia, che in questa stagione esordirà in F1 con il Gran Premio di Istanbul. Anche l’Olanda pare intenzionata ad avanzare la sua candidatura per un posto nel calendario motoristico internazionale, con la suggestiva ipotesi di allestire un circuito cittadino sulle strade di Rotterdam.

Nel caso venisse presa la decisione di incrementare ulteriormente il numero di Gran Premi validi per il Campionato del Mondo (quest’anno se ne corrono ben 19, record assoluto), Messico, India e Russia – queste ultime per ovvi motivi commerciali – sembrano tuttavia godere di un certo vantaggio rispetto ai nuovi candidati. (adf)

Previous post

Coppa America- Malmoe investe 3.88 milioni di Euro

Next post

Finanziamenti - Regione Puglia: più soldi allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.