All newsAziendeBrandDigital Media SportEventiFormula 1MotoriSponsorshipSport BusinessTecnologia

FORMULA UNO: CRYPTO.COM PARTNER UFFICIALE PER LE GARE SPRINT

(di Lorenzo Di Nubila) – La Formula Uno ha annunciato un accordo che vede la piattaforma di criptovaluta Crypto.com diventare il nuovo sponsor globale e partner principale della sua serie di sprint nel 2021.

La serie mondiale del motorsport proverà un formato di qualificazione sprint in tre Gran Premi della stagione 2021, i cui risultati decideranno la griglia di partenza per le gare della domenica.

La prima qualifica sprint si svolgerà durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna del 17 luglio, dove verrà ufficialmente inaugurata la partnership con Crypto.com.

Essendo diventato uno dei partner globali della serie, Crypto.com riceverà anche il marchio a bordo pista per il resto della stagione Formula Uno 2021.

Inoltre, l’accordo vede Crypto.com nominato partner ufficiale di criptovaluta e token non fungibile (NFT) della Formula Uno. L’azienda annuncerà anche un nuovo premio, che sarà rivelato in vista del Gran Premio del Belgio del 27 agosto.

Allineandosi con gli obiettivi di sostenibilità della Formula Uno, Crypto.com ha anche annunciato un piano per raggiungere la negatività del carbonio in 18 mesi.

“Siamo entusiasti di annunciare Crypto.com come partner globale e partner principale dell’evento sprint mentre portiamo questo nuovo entusiasmante formato ai fan per la prima volta quest’anno”, ha affermato Ben Pincus, direttore della partnership globale di Formula Uno. “Faremo affidamento sulla loro esperienza mentre esploriamo il mondo delle criptovalute, un’area a cui siamo molto interessati, e questa sarà la prima volta come sport che saremo in grado di offrire ai fan l’opportunità di esplorare questo eccitante mondo. Crypto.com è apprezzato nel settore e la sua esperienza è stata fondamentale nella decisione di collaborare con loro, così come nell’impegno dell’azienda a diventare carbon negative, mentre continuiamo a muoverci verso i nostri obiettivi di sostenibilità”.
Nelle ultime settimane Crypto.com sta investendo molto nelle sponsorizzazioni sportive. In Italia ad esempio ha “firmato” l’ultima finale della Coppa Italia (tra Atalanta e Juventus). 
Previous post

Alea Office si conferma sleeve sponsor del Pordenone calcio (Serie B)

Next post

Antonio Pavanello nuovo DG della Benetton Rugby

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *