All newsAltri eventiConiFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoPartnersSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

FIH e CER aprono un percorso di amicizia sportiva

Una mattinata di sport e amicizia quella ospitata oggi presso il campo 5 del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma.

Protagonisti la Federazione Italiana Hockey (FIH) e la Comunità Ebraica Romana (CER)

, ma soprattutto i circa 70 ragazzi delle tre classi di prima media della scuola “Angelo Sacerdoti”, che hanno potuto provare, sul campo, i primi rudimenti dell’hockey prato, grazie ai tecnici federali presenti.

Un appuntamento figlio dell’incontro ispirato lo scorso 4 febbraio dal presidente Maccabi Italia Vittorio Pavoncello – avvenuto presso gli uffici del Tempio Maggiore – tra il presidente FIH Sergio Mignardi e la presidente CER Ruth Dureghello, anche oggi presenti per dare un messaggio di pace, impegno e amicizia ai ragazzi partecipi.

A fare gli onori di casa il vicepresidente CONI Luciano Bonfiglio, che oltre a portare i saluti del presidente CONI, Giovanni Malagò, a nome dello stesso ha invitato gli esponenti a considerare il CONI “a disposizione della CER, Comunità importante non solo per Roma, ma per l’Italia tutta, per qualsiasi iniziativa”.

La presidente Dureghello ha ringraziato la FIH e il CONI per l’iniziativa (“è bello giocare insieme”), che ha visto l’entusiasmo dei bambini presenti e Amos Tesciuba, il presidente della Commissione Sport CER tra gli ispiratori della mattinata “olimpica”.

“Per noi questa è una giornata di emozioni e gioia; – ha detto il presidente Mignardi ai ragazzi – il mio augurio è che voi, bambini, facendo sport vi divertiate sempre come vi state divertendo oggi”. Presenti anche i consiglieri federali Marco Bonacini, Flavio la Gioia e Stefano Pagliara.
A conclusione della mattinata i ragazzi della scuola Sacerdoti, che hanno indossato le maglie e i cappellini donati dal Comitato Organizzatore di Roma 2024, città candidata a ospitare i Giochi Olimpici, hanno ricevuto anche una medaglietta-ricordo della giornata, omaggio del partner FIH “Ok Pubblicità“.

Previous post

Paddy Power scommette sulla vittoria dell'Atletico sul Real Madrid

Next post

Nike si avvicina alla finale UCL di Milano con la guerrilla marketing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *