Fifa e Uefa
Uefa – Le squadre italiane aumentano il gap dalla Germania
I punti di distacco sono passati da 6,43 a 7,08 (62.603 a 55.552). L’Italia, già partita con un ritardo di 4,79 da colmare, in questa stagione perde, complessivamente, altri 2,29 punti (8.833 contro 6.571). Sempre più certo, quindi, che l’Italia tra due anni avrà solo tre squadre nella massima competizione
Uefa – I prossimi meeting dei comitati
19 comitati si riuniranno per dare forma alle politiche della UEFA nel calcio europeo. I comitati si occupano di vari temi, come il settore medico, lo status e i trasferimenti dei giocatori, l’arbitraggio, le finanze e le competizioni UEFA. Il loro compito è segnalare proposte e offrire consulenza al Comitato Esecutivo UEFA,
Uefa – Un grazie da FARE per la Action Week
Lo scorso mese, l’organo di governo del calcio europeo ha utilizzato la UEFA Champions League e la UEFA Europa League come piattaforme di alto profilo per diffondere un semplice messaggio: il razzismo non deve avere posto nel calcio. Le squadre sono entrate in campo accompagnate da bambini che indossavano le T-shirt ‘Unite
Calcio – Uefa: al via la vendita dei diritti tv 2012-15
La UEFA Champions League è la competizione UEFA per club più prestigiosa. La sua formula resterà immutata per il periodo 2009-12, ovvero con gli spareggi ad aprire la stagione calcistica europea per club ad agosto e la fase a gironi in programma prima della pausa invernale. Da febbraio a maggio
Calcio – Decisione UEFA sul caso Italia-Serbia
La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha deciso di dare alla Serbia la sconfitta a tavolino per 3-0 contro l’Italia. La federcalcio serba (FSS) dovrà anche far giocare le prossime due partite casalinghe della nazionale a porte chiuse. Per quanto riguarda questa sanzione, una delle due giornate di squalifica
Sponsorship – Sony riconsidera la sua presenza nella Fifa World Cup
Il colosso dell’elettronica Sony , uno dei sei top partners della Fifa, è tra i brand che sta riconsiderando il proprio impegno nella coppa del mondo di calcio. Sony sarà comunque sponsor di Brasile 2014, mentre si riserva di valutare l’effetto dell’ultimo evento iridato di Sudafrica2010.Il caso di paventata “corruzione”