Altri Sport

FIAT Freestyle Team: è già protagonista al Vans Off the Wall Spring Classic 2014

FIAT Freestyle Team, il progetto supportato da FIAT Chrysler Automobiles che riunisce alcuni degli atleti più rappresentativi degli action sport, sarà partner per il sesto anno consecutivo del Vans Off The Wall Spring Classic 2014, una delle manifestazioni di punta del panorama europeo dello skateboarding, che si terrà a Napoli dal 9 all’11 maggio.

Grande attesa per il debutto ufficiale in gara come nuovo rider del FIAT Freestyle Team di Alex Sorgente, skater emergente e tra i più promettenti al mondo, che va ad aggiungersi alla squadra composta per il 2014 da Markus Eder (sci freestyle), Stefano Munari (snowboard), Marco Grigis (snowboard) e Stefan Lantschner (BMX).

Alex Sorgente, classe 1997, è nato a Boca Raton (FL) negli Stati Uniti da padre italiano e madre americana ed ha iniziato ad avvicinarsi allo skateboard all’età di sei anni. Professionista da circa due anni, Alex, nonostante la giovanissima età, ha già vinto più di 20 campionati e più di 50 contest, ottenendo inoltre due Guinness World Record.

Alex, per le prossime trasferte, potrà fare affidamento su una grintosa Fiat 500 sul suolo americano, mentre in Europa viaggerà a bordo della Fiat Qubo, l’originale “free space” dinamico e anticonformista, auto che si abbinano alla perfezione al mondo dello skateboardin e alle caratteristiche dell’atleta.

Come nelle precedenti edizioni del Vans Off The Wall Spring Classic, FIAT Freestyle Team metterà a disposizione degli organizzatori la sua flotta di veicoli ufficiali composta da Fiat Scudo, Doblò, Ducato, Freemont, 500L Living, che verranno utilizzate per gli spostamenti dei rider, così come delle auto in esposizione per il pubblico.

A svettare sul lungomare di Napoli vi saranno anche i 390 cm di altezza dell’imponente Panda Monster Truck Big Foot, un prototipo perfettamente funzionante, che unisce una Panda 4×4 al pianale di una Jeep CJ7 4200, equipaggiato con ruote da trattore stradale del diametro di 150 cm. A questo esemplare unico verrà dedicata un’area riservata, dove sarà possibile farsi fotografare e, grazie alla partnership con Kodak, stampare in tempo reale gli scatti. 

Per il sesto anno consecutivo FIAT Freestyle Team sarà partner della manifestazione, a Napoli dal 9 all’11 maggio. L’imponente Panda Monster Truck Big Foot in esposizione sul lungomare.

Previous post

Giro d'Italia 2014: grandi numeri e tanti giovani

Next post

Coppa del Mondo per Club di volley maschile su Fox Sports 2: Valerio Vermiglio e Alberto Giuliani i commentatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *