All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

FESTEGGIAMENTI IN CASA MILAN PER I 120 ANNI: ECCO LE INIZIATIVE

(di Martina Mora) – Il 16 dicembre 1899 nasce l’Associazione Calcio Milan, meglio conosciuta nelle “case” degli italiani, e non solo, come AC Milan. Vincitore di: 18 Scudetti, 7 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 7 Supercoppe Italiane, 5 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club, si appresta a celebrare il 120esimo anniversario dalla sua fondazione attraverso un programma studiato ad hoc.
I festeggiamenti sono già iniziati Venerdì 29 Novembre, quando, allo stadio Camp Nou di Barcellona, AC Milan e FC Barcelona (società nata 120 anni fa proprio il 29 Novembre) hanno presentato insieme un progetto chiamato “Legends of Style”. Si tratta di tour mondiale in cui le Glorie dei due Club si incontreranno in diverse partite di esibizione in alcune delle città più importanti del mondo. Il calendario del tour inedito verrà definito il 17 dicembre, data in cui, insieme alla presenza di diversi campioni rossoneri e blaugrana, verrà presentato il progetto anche a Milano.
Invece, Puma e AC Milan “brinderanno” insieme il 2 dicembre regalando ai tifosi una maglia gara celebrativa limited edition, disponibile al Milan Store di Casa Milan e di San Babila, San Siro Store e online su store.acmilan.com.
Ma non solo, si potranno acquistare 1899 pezzi, unici ed esclusivi in “elegante pack”, e una collezione di capi dedicata ai 120 anni, sempre creata in collaborazione con Puma. In vendita sarà godibile anche la AC Milan Special Collection “Passion 120” creata appositamente per l’anniversario.
Lo slogan della campagna “A History of Pass120n”, legherà tutti i tifosi rossoneri attraverso l’hashtag #Passion120, con cui potranno condivere gli eventi.
Ai tifosi presenti allo stadio, in occasione del match Milan-Sassuolo che si disputerà il 15 dicembre alle ore 15, verranno dedicate dal club numerose iniziative e attività celebrative. In loco ci saranno anche, come special guest, “vecchie” Glorie rossonere.
Il 16 dicembre alle ore 15:30, giorno in cui venne “siglato” l’atto di nascita del Milan, “prenderà piede” un evento importante e significativo sia per la città di Milano che per la squadra. Verrà infatti inaugurata una rotatoria con il nome del fondatore del club Helbert Kilpin, davanti al Museo Mondo Milan, alla presenza delle massime autorità cittadine, una rappresentanza della famiglia Kilpin, e dei campioni rossoneri di ieri e di oggi.
Previous post

Fan Experience Dashing x Juventus in Malesia

Next post

Liverpool FC: presenta il progetto per l’espansione di Anfield

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *