Federazioni Italiane

Federmoto – Tris d’assi per l’ultima Coppa Italia

TRIS D’ASSI PER L’ULTIMA DI COPPA ITALIA

BATTAGLIA A 3 – Nella 125 Sport, categoria dedicata ai giovani del vivaio azzurro delle due ruote, saranno cinquanta i "ragazzini terribili" in pista. Tutti gli occhi, però, saranno puntati sui piloti che occupano le prime tre posizioni del campionato, divisi da pochi punti in classifica generale.

IL LEADER – In testa alla classifica generale, a quota 97 punti, c’è il 20enne ligure Luca Oppedisano. In pista con l’Aprilia 125 numero 19, Luca arriva in terra romana con un bel bottino nel carniere: oltre alle vittorie conquistate a Franciacorta e Misano, il genovese può vantare del secondo posto del Mugello e del terzo centrato a giugno a Vallelunga. Domenica, proprio sul circuito capitolino, cercherà la terza vittoria della stagione.

LO SFIDANTE – In seconda posizione, con soli cinque punti di distacco dal leader Oppedisano, c’è il giovanissimo abruzzese Manuel Tatasciore. Portacolori Aprilia dell’RCGM 2B Team Corse, il 16enne di Ortona ha un buon ruolino di marcia (tre secondi e due terzi posti per lui) ma è ancora alla ricerca della prima vittoria di tappa. A giugno, proprio a Vallelunga, sfiorò il gradino più alto del podio, accontentandosi della seconda piazza.

L’OUTSIDER – A provare ad inserirsi tra i due ci sarà un altro talento ligure, Christian Gamarino, terzo in campionato con 14 punti da recuperare su Oppedisano. Vincitore delle ultime due tappe di Vallelunga e del Mugello, Christian tornerà carico al "Piero Taruffi" e pronto a centrare un tris utile per la conquista della vittoria della Coppa Italia 2010.

LE ALTRE SFIDE DEL WEEK-END – In pista scenderanno anche i protagonisti delle altre sei formule che caratterizzeranno il fine settimana romano: prenderanno il via le ultime e decisive tappe del Trofeo Moriwaki 250 4T, del Trofeo Italia PreGP 125 ma anche del Kawasaki Ninja Trophy (classe 250 e 600), della Honda (RS 125 Trophy, CBR 600 e Hornet Cup) e della Metzeler K-Cup 600 e 1000, oltre alla penultima prova del Trofeo Suzuki Gladius Cup 650.

IL TROFEO AL FEMMINILE – Tra i motivi di interesse dell’intenso week-end di Vallelunga, tutto da seguire il round unico che assegnerà il titolo del Trofeo Femminile FMI.
Nel fine settimana si corre sul tracciato "Piero Taruffi" di Vallelunga la sesta e ultima tappa della Coppa Italia Velocità moto 2010.

Previous post

Scherma - A salerno parte la leva schermistica per la nuova stagione

Next post

Marketing - Serenissima CIR si conferma co-sponsor del Bologna calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *