All newsAziendeBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Falken investe su 18 football club in 8 Paesi UE

Anche in questa stagione (2019-2020) “Falken” (marchio leader nella promozione degli pneumatici) sarà impegnato, nel ruolo di sponsor, con 18 club diversi, tra Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Spagna e Belgio.

Il marchio di pneumatici è il “partner ufficiale mondiale di pneumatici” dei campioni della Champion League Liverpool FC, partnership iniziata nel 2017, e prosegue anche quella con l’Atlético Madrid in Spagna, inaugurata lo scorso anno. A partire dalla stagione 2019-2020, Falken è il partner del Borussia Mönchengladbach, squadra di calcio con sede nella Renania settentrionale-Vestfalia, che ha chiuso quinta nella Bundesliga tedesca la scorsa stagione.

I pacchetti di sponsorizzazione consistono principalmente in banner pubblicitari a LED e banner statici, con i quali Falken si è assicurata una presenza tv in oltre 350 partite (spalmate su otto diversi mercati calcistici). Il Paese europeo con il maggiore numero di accordi è la Germania (5): Hamburger SV, Borussia VfL, 1900 Mönchengladbach, 1. FC Union Berlin e il TSG 1899 Hoffenheim. L’Italia è coperta da 4 distinti accordi di partnership: AS Roma, SS Lazio, Bologna e Torino. 

“Il calcio è una match eccellente per la nostra azienda, perché unisce prestazioni e passione, i valori fondamentali del nostro marchio. Siamo stati coinvolti nel massimo livello del calcio europeo dal 2014 e abbiamo beneficiato in particolare della grande presenza sui media”, ha affermato Markus Bögner, amministratore delegato, COO e presidente di Falken Tire Europ.

Eike Gyllensvärd, vicepresidente senior delle vendite di Lagardère Sports, agenzia che si occupa di partnership sportive, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver già consigliato Falken Tire Europe quando sono entrati nel mercato. Da allora, abbiamo lavorato insieme per sviluppare attivamente il portafoglio di club e diritti di Falken Tire Europe e di conseguenza abbiamo adeguato gli obiettivi di marketing. Il nostro approccio olistico assicura ai nostri clienti una presenza televisiva unica in tutti i principali mercati europei e quindi la massima attenzione.”

Falken è partner dei seguenti club europei:

  • Belgio: RSC Anderlecht, KRC Genk
  • Germania: Hamburger SV, Borussia VfL, 1900 Mönchengladbach, 1. FC Union Berlin, TSG 1899 Hoffenheim
  • Inghilterra: Liverpool FC
  • Francia: LOSC Lille, FC Girondins de Bordeaux, AS Saint-Étienne
  • Italia: SS Lazio, AS Roma, Bologna F.C., Torino F.C.
  • Polonia: Legia Varsavia
  • Spagna: Atlético Madrid, RCD Espanyol Barcelona, Real Betis, Sevilla FC.

Gli accordi in oggetto sono stati attivati da Lagardère Sports, agenzia di sports marketing francese, ma attiva su scala internazionale (nella precedente stagione gli accordi di sponsorship sono stati 21).

Previous post

LIVERPOOL E NIKE PRONTI A FIRMARE LA SPONSORIZZAZIONE PIÙ RICCA DELLA STORIA DELLA PREMIER LEAGUE

Next post

Focus sull’operazione  “Visit Rwanda”–Arsenal: benefici economici per 37 mln di dollari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *