Altri Sport

Eventi – SNAI porta Piazza di Siena nella Tv ad HD

SNAI, title sponsor del 78° Concorso ippico di Piazza di Siena – SNAI Show Jumping, conferma l’impegno per offrire le più ampie occasioni di comunicazione all’equitazione: per quattro giorni e per 24 ore al giorno, Teleippica trasmetterà tutte le gare dello Csio in alta definizione, sul canale 221 di Sky, offrendo una qualità di immagine senza precedenti a tutti gli appassionati. Grazie alla trasmissione in simulcasting, tutte le immagini saranno visibili anche con la tecnologia tv tradizionale, per chi non è dotato di televisore e decoder HD. Teleippica sarà presente con ventidue telecamere, 47 operatori tra cameramen, registi, tecnici audio, operatori di banco e assistenti, e una redazione composta da 20 persone tra redattori e giornalisti: tutte le gare saranno trasmesse in diretta, alternate a rubriche di commento e approfondimento, con un palinsesto che prevede 24 ore di trasmissione al giorno. In più, lunedì 31 maggio, a conclusione della manifestazione, il canale 221 di Sky manderà in onda per l’intera giornata il riepilogo dei momenti più importanti dei quattro giorni di gara.

Confermato il sistema “a mosaico” già utilizzato nell’edizione 2009: gli abbonati di Sky, che si sintonizzeranno su Unire Tv (canale 220) o su “Snai Sat Active” (canale 221), potranno utilizzare il servizio di interattività, tramite il tasto verde del telecomando Sky, e scegliere tra. Durante il giorno, il canale offrirà la diretta televisiva di tutte le gare in programma, con collegamenti dal campo prova, commenti e interviste a cavalieri, tecnici, giornalisti del settore, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La sera il canale proporrà le più belle immagini delle competizioni con una programmazione di 24 ore. Campo gara +1: Questo canale proporrà la programmazione del canale “campo gara” con la differita di un’ora per chi si fosse perso qualche momento del concorso ippico, oppure se volesse rivedere quanto già accaduto. Campo prova: Dopo il successo della passata edizione verrà nuovamente prodotto e implementato un canale interamente dedicato a questo spazio. Il canale proporrà le immagini del campo dedicato alla preparazione dei cavalli e dei cavalieri prima e dopo le diverse prestazioni sul campo gara, con una postazione di commento e di salotto, e sempre con la presenza di tre giornalisti. Class Horse Tv e Unire Tv: Dal 27 al 29 maggio, collegamento diretto con il nuovo canale satellitare interamente dedicato al mondo dei cavalli e degli sport equestri. Il 30 maggio, invece, saranno disponibili le immagini di Unire Tv, con la diretta di tutte le corse ippiche in programma nella giornata.

La programmazione tv sarà integrata da altri collegamenti in diretta dalle tribune di Piazza di Siena, effettuati tramite troupe Eng. Tutte le riprese saranno coordinate da un’unità regia mobile dotata di tecnologie Full Hd, con stazione di montaggio esterna e stazioni uplink per i collegamenti satellitari con Sky e con emittenti internazionali:  anche per il 2010, infatti, Teleippica riveste il ruolo di official broadcaster, e fornirà le immagini di Piazza di Siena a Rai e a tutte le altre emittenti accreditate.SNAI ha confermato anche il Superpremio speciale per la categoria “Potenza”, in programma nel pomeriggio di sabato 29 maggio: il cavaliere che si aggiudicherà la gara superando un ostacolo di almeno 2,30 metri, si aggiudicherà un premio aggiuntivo di 100.000 euro.  24 ore al giorno di equitazione in HD sul canale 221 di Sky: Teleippica conferma l’impegno produttivo e garantisce allo Csio di Villa Borghese una copertura tv senza precedenti – Quattro postazioni SNAI per scommettere sulle gare del concorso, sulle corse ippiche e sugli eventi sportivi, con la possibilità di vincere premi a estrazione – Superpremio da 100mila euro per il vincitore della Categoria di Potenza

Previous post

Editoriale - Il flop di Venezia2020: ...e Martin per un punto perse la cappa.

Next post

Marketing - Unicredit fa il bilancio del primo anno di sponsorship della Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *