Aziende

Eventi – San Carlo investe sui giovani

Da ieri e fino a venerdì 20 marzo Corno alle Scale – località sciistica sull’Appennino emiliano in provincia di Bologna – ospita le finalissime del "Trofeo San Carlo Junior".

Si tratta di 5 giorni dedicati ai campionati italiani delle categorie “allievi” e “ragazzi” sponsorizzati dall’azienda alimentare San Carlo, molto vicina al mondo degli sport invernali. Queste prove, dove lo sci club Alfonsine, lo sci club Val Carlina e lo sci club Val di Sieve giocheranno il ruolo di padroni di casa, rappresentano la conclusione di un ciclo di competizioni a diversi livelli durati oltre 3 mesi con 23 giornate di gare – alcune anche in notturna – che hanno visto coinvolte le più belle località turistiche di montagna: da Cortina a Livigno fino al Terminillo.

 

San Carlo, oltre ad essere sponsor ufficiale del Trofeo destinato a divenire terreno di prova di future promesse degli sci, è stato quest’anno sponsor di ben 16 Sci Club e 2 scuole di snowboard, distribuiti sulle piste più rinomate d’Italia (per un totale di 5500 soci coinvolti, tra maestri di sci e allievi).

San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. infatti ha sposato da tempo un ricco piano strategico legato al circo bianco e alle gare di Coppa del Mondo di Sci. L’azienda, oltre ad essere protagonista come fornitore ufficiale FISI e sponsor nello sci alpino, sci di fondo e snowboard in 29 gare di Coppa del Mondo – compresi tutti gli appuntamenti italiani, oltre a essere diventata partner ufficiale ai Mondiali di Sci Alpino di Val D’Isére (3 – 15 febbraio 2009) e di quelli di Sci Nordico di Liberec (18 febbraio – 1 marzo), ha lanciato quest’anno una nuova squadra, fatta di campioni testimonial appartenenti a diverse discipline sciistiche. Si tratta del Team San Carlo costituito da Nicole Gius e Patrick Staudacher – Sci Alpino, Marianna Longa – Sci di Fondo e Manuel Pietropoli – Snowboard, sotto l’occhio vigile di un “coach” d’eccezione: Michael Mair, per tutti il “Much”.

A organizzare l’intera operazione, ideare, gestire e seguire le diverse fasi di realizzazione è stata Infront Italy, la società leader nel marketing sportivo, partner di riferimento di San Carlo per le sue iniziative legate al circo bianco.


Così commenta il presidente di San Carlo, Alberto Vitaloni “Le Finali di Corno alle Scale rappresentano per noi il culmine di un percorso di successo iniziato due anni fa con la prima gara per giovani sciatori sponsorizzata San Carlo”. Conclude poi il numero uno dell’azienda alimentare “Per noi è stata una scommessa istituire – con le nostre forze – un trofeo per gli junior e i risultati raggiunti fino a ora dimostrano che abbiamo avuto ragione. Il nostro intento era quello di ricreare una mini coppa del mondo per i più piccoli, in cui i giovani si potessero confrontare seriamente, all’insegna della sana competizione, con lo stimolo a non mollare mai, nello sport così come nella vita”.

Previous post

Basket - Virtus Roma consolida il secondo posto

Next post

Volley - Sisley: solo la vittoria

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *