Eventi – Roma, Lazio e Lottomatica basket contro la fame nel mondo
“Roma scende in campo”, progetto ideato da
Alphaomega con il prezioso sostegno di Unilever, per la raccolta fondi
in favore del WFP, ha riscosso in tutta Italia un grande successo ed ha
ricevuto il premio BEA (Best Event Award) come miglior evento no profit
2009.
Il 14 dicembre dello scorso anno, infatti, il
Palalottomatica gremito, per l’occasione in ogni ordine di posti, ha
voluto stringersi d’affetto verso i propri campioni dello sport donando
un messaggio di solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa è stato
interamente destinato al Programma Alimentare Mondiale (WFP), l’agenzia
ONU con sede a Roma.
Claudio Ranieri, Daniele De Rossi Marco
Cassetti dell’AS Roma, Angelo Gigli, ala della Lottomatica Virtus Roma,
Anderson Hernanes, Tommaso Rocchi, Andrè Dias e Tommaso Berni, hanno
girato uno spot, diretto dal Regista romano Massimiliano Camaiti e
firmato dalla casa di produzione Blue Suedes Shoots e dalla Leonardo
Extra, che mostra l?impegno e il duro allenamento a cui si stanno
sottoponendo i campioni di Roma e Lazio per vincere questa nuova sfida e
invitando a partecipare all’evento del 13 dicembre 2010 per donare una
nuova giornata di sport, beneficenza e divertimento.
Il 13
Dicembre al Palalottomatica di Roma vincerà la solidarietà. La Capitale
tutta unita scenderà in campo per raccogliere fondi a favore del
Programma di Alimentazione Scolastica del Programma Alimentare Mondiale
(WFP).
Da oggi è possibile acquistare il biglietto in tutti i
rivenditori autorizzati Lottomatica (sarà possibile vedere la lista
completa delle ricevitorie sul sito www.romascendeincampo.it), sul sito listicket.it o attraverso il call center 892.892.
Il costo del biglietto partirà da soli 5 euro e l?incasso sarà completamente devoluto in beneficenza a favore del WFP.
La prevendita dei biglietti sarà aperta fino al 13 dicembre alle ore 20.00.
La
conferenza stampa di presentazione dell?evento avrà luogo il 30
Novembre alle ore 12.30 presso il Campidoglio sala delle Bandiere alla
presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del delegato allo Sport
Alessandro Cochi, dei rappresentanti del WFP, dei dirigenti e gli atleti
dell?AS Roma, della Lottomatica Roma, della SS Lazio.
Dopo lo straordinario successo di “Roma scende in campo” iniziativa
che, sin dalla prima edizione, ha testimoniato la volontà di Roma di
vivere una serata di sport per combattere la fame del mondo, torna di
nuovo in campo.

