Altri Sport

Eventi – Loro Piana per il 17° anno a Piazza di Siena

Loro Piana ha stretto con l’equitazione un connubio consolidato da 25 anni di storia condivisa e di corrispondenza di valori. Nel 1985, infatti, l’affinità con gli sport equestri è sfociata nella prima sponsorizzazione di cavalieri italiani ed internazionali e nella partnership con la FISE.Attualmente 10 cavalieri fanno parte del team Loro Piana, oltre alla nazionale italiana di salto ad ostacoli che da 12 anni indossa i colori giallo-blu. Quest’anno, a Piazza di Siena, rientrerà Rodrigo Pessoa, tre volte Campione FEI World Cup, medaglia d’oro alle Olimpiadi e vincitore di oltre 150 Gran Prix.Loro Piana, in qualità di fornitore tecnico, ha inoltre vestito i cavalieri italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008, di Atene 2004 e alle precedenti edizioni fin dal 1992, quando aveva accompagnato gli azzurri ai Giochi di Barcellona con il giubbotto Horsey®.

Oltre al salto ostacoli e al completo, da nove anni Loro Piana ha scelto di supportare anche il Polo, attraverso la formazione di un team, capitanato da Alfio Marchini. Sin dal primo anno di attività, la squadra ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e internazionale, tra le ultime vittorie spicca la conquista della Gold Cup nel luglio 2008, che sancisce la conquista del British Open Polo Championship, il torneo più competitivo d’Europa.

Da 17 anni a Piazza di Siena, Loro Piana anche quest’anno chiude il concorso, per la dodicesima volta di fila, con il gran premio Loro Piana Città di Roma in calendario per domenica 30 maggio.  

Previous post

Eventi - Gala anni 50 per il 78° Concorso Piazza di Siena

Next post

Calcio - Macron e Bologna ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *