Eventi – Logo e ufficializzazione della candidatura di “ROMA2020”

Il marchio è stato disegnato dalla agenzia Armando Testa, la stessa che ha disegnato il marchio di Torino2006, ma soprattutto di Roma1960. 

La conferenza stampa è servita anche per annunciare l’insediamento del Comitato Promotore di Roma 2020: composto dai presidenti della Uir Aurelio Regina, della Camera di Commercio di Roma Andrea Mondello, di Radio Dimensione Suono spa Eduardo Montefusco, dell’Api Ugo Maria Brachetti Peretti, gli amministratori delegati di Alitalia Rocco Sabelli, di Medusa Film spa Giampaolo Letta, di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, di Lottomatica Marco Sala, di Bulgari Francesco Trapani, di Jumbo grandi eventi Rossella Bussetti, il direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset Andrea Ambrogetti, il vice direttore generale della Rai Giancarlo Leone e la vice presidente di Caltagirone Editore spa Azzurra Caltagirone (moglie del Presidente dell’UdC, Pierferdinando Casini).

Roma ha le idee ben chiare. Vuole rappresentare l’Italia per la candidatura all’Olimpiade 2020 (nonostante il tour de force di Venezia). Oggi stato presentato il logo che apparirà sul dossier che verrà presentato al CIO. E’ un quadrato rosso con sotto una bandiera tricolore, in cui compare in giallo il numero 2020 e due ellissi con i colori dei cerchi olimpici.

Previous post

Basket - Join the Game: una festa del basket giovanile italiano

Next post

Diritti Tv - Euro2012 in Brasile su Globo Tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.