Altri Sport

Eventi – Lignano Sabbiadoro ospita gli Europei di Pesistica (6)

Sarà Lignano Sabbiadoro (località in provincia di Udine) la location scelta da FIPCF per l'organizzazione degli Europei di Pesistica, che tornano in Italia dopo oltre 34 anni.
L'evento, che costituisce l'ultima opportunità di qualificazione per molti atleti per Pechino 2008, vedrà la presenza di 350 atleti, 250 persone tra tecnici e accompagnatori, 45 nazioni rappresentate, 32 nazionali maschili, 23 femminili. Previsti anche 100 giornalisti accreditati e 14 milioni di contatti tv in tutta Europa.
"Avremo più di 24 ore di diretta sul satellite", ha spiegato a Sporteconomy.it, Antonio Urso, presidente FIPCF, "e altre otto di differita. L'evento sarà ospitato all'interno del congress village Ge.Tur (partner anche della manifestazione insieme a Eleiko e Studio Ghiretti, nda)".
"All'evento saranno presenti aziende nazionali, ma anche locali", continua Roberto Ghiretti, "questo perchè, insieme alla FIPCF, gestrice e organizzatrice della manifestazione vogliamo valorizzare le realtà del territorio. Strategica, tra l'altro, la presenza della minicipalità di Lignano Sabbiadoro, della provincia di Udine e della regione Friuli Venezia-Giulia".
Presentata a Roma anche la mascotte ufficiale della kermesse: il gabbiano "Lift". La scelta è coincisa con il simbolo della località sportivo-balneare. (riproduzione riservata)

Previous post

Ciclismo – I campioni delle due ruote salgono sui Kart per beneficenza

Next post

Finanza - Un indice di borsa per Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *