Calcio.Internazionale

Eventi – Il sorteggio della Coppa di Lega si trasforma in exposure per Uhlsport

La creatività non è più una prerogativa “eslcusiva” degli italiani. Lo conferma, per esempio, la serata studiata dalla LFP (Lega di calcio francese) per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale della “Coppa di Lega” (i match sono previsti per il prossimo 5 novembre).


In occasione del sorteggio sono state utilizzate delle sfere speciali (coloro oro e bianco) che riproducevano, in formato “mini”, il pallone di gioco Uhlsport (fornitore esclusivo della Coppa di Lega) utilizzato durante tutti i march ufficiali della stagione 2007.


Un’occasione di visibilità, pertanto, per la ditta produttrice di pallone, che è stata ripresa a livello tv e stampa (oltre che sul web) da tutti i media presenti all’evento. Un’operazione che potrebbe essere replicata tranquillamente in Italia (durante tutti i sorteggi degli eventi della Lega) per dare maggiore visibilità, per esempio, al pallone della Lega calcio (fornito da quest’anno dalla Nike). (riproduzione riservata)

Previous post

Eventi - Salernitana sporting presenta "Sport al Corso"

Next post

Diritti Tv - Nasce un nuovo "player" nel settore dei diritti sportivi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *