All newsAziende

Eurosport: Numeri record per il Tour de France 2015

Performance positive in particolare per l’Italia, con l’edizione 2015 che è risultata la più seguita di sempre: sono stati oltre 2,3 milioni, infatti, i contatti netti durante lo svolgimento della Grande Boucle., .

 

L’ascolto medio durante le dirette è stato di 104.000 spettatori, pari a una share dello 0,9%, ottimizzato sulla fascia maschile (1.7%), in aumento del 39% rispetto all’edizione 2014.

 

La 20^ tappa, decisiva per la classifica finale, è stata la più seguita di sempre per un Grande Giro su Eurosport. La frazione da Modane Valfrejus all’Alpe d’Huez (25 luglio), ha registrato infatti una media di 224.000 spettatori (1,6% di share), con un picco di 458.000 contatti sintonizzati alle 16.03, durante i primi chilometri dell’iconica salita delle Alpi francesi. Nella giornata di sabato, inoltre, Eurosport si è classificato all’8° posto nella classifica dei canali nazionali più seguiti dal target maschile, il primo tra quelli pay.

 

Nel 2015 Eurosport, la “casa del ciclismo” trasmette oltre 40 eventi, incluse 23 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, Vuelta) e le grandi Classiche, per un totale di oltre 1800 ore dedicate.

La 102° edizione del Tour de France, che ha visto trionfare Chris Froome sugli Champs-Élysées, ha fatto registrare degli ascolti da record su Eurosport nei mercati chiave europei. La copertura live delle tappe ha totalizzato una crescita dell’11% rispetto al 2014 su scala europea.

Previous post

La Fifa vince a Bruxelles la battaglia legale nei confronti dei TPO

Next post

Dacia Sponsor Day conquista due bronzi ai Leoni di Cannes

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *