Diritti Televisivi

Eurosport debutta in TV negli Stati Uniti

Dal 28 settembre, un nuovo blocco di programmazione con highlights di sport motoristici, “Eurosport on Velocity”, sarà trasmesso ogni sabato pomeriggio dalle 13.00 alle 15.00 (ET/PT) con replica la domenica mattina su Velocity, canale di Discovery e prima rete statunitense via cavo dedicata al pubblico maschile di alto livello. 
Jean-Thierry Augustin, CEO del Gruppo Eurosport, così commenta: “Questo è il primo accordo relativo alla programmazione concluso con Discovery da quando, nel 2012, la nostra partnership è stata siglata e rappresenta un esempio eloquente delle potenti sinergie e delle opportunità che insieme possiamo generare. Per la prima volta nella storia di Eurosport, il pubblico americano potrà sperimentare la nostra capacità di produzione televisiva di eventi sportivi e il nostro eccellente commento. Siamo lieti che l’avvio della programmazione del nostro canale negli Stati Uniti avvenga sulla rete del nostro stakeholder Velocity”
“Eurosport on Velocity” è un ulteriore modo per rafforzare il legame tra Velocity e il suo pubblico di riferimento” – afferma Bob Scanlon, General Manager di Velocity – “In quanto “casa” di Eurosport negli Stati Uniti, Velocity proporrà una programmazione unica, che nessun altro canale negli Stati Uniti può offrire. Siamo entusiasti di essere la rete ammiraglia americana per un brand così consolidato e di alta qualità come Eurosport e siamo impazienti di iniziare a lavorare con il loro team”. 
Durante la prima stagione di programmazione, dal 28 settembre a dicembre 2013, “Eurosport on Velocity” farà conoscere al pubblico americano quattro importanti competizioni motoristiche: il Campionato Europeo di Rally FIA, organizzato e promosso da Eurosport Events (divisione specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi del Gruppo Eurosport), il campionato di British Superbike, il Silk Way Rally e l’Abu Dhabi Desert Challenge.
Eurosport, il gruppo media internazionale leader nell’intrattenimento sportivo, ha annunciato oggi un accordo con il suo nuovo stakeholder, Discovery Communications, per rendere disponibile al pubblico americano la rete principale Eurosport, per la prima volta nei suoi 24 anni di storia.
Previous post

Banca Popolare di Milano e A.C. Milan presentano ROSSONERO PER SEMPRE

Next post

Marketing - Il gruppo Bracca a sostegno dell'Atalanta

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *